Esclusiva Nintendo sta per arrivare su Playstation

Le notizie ufficiali sono contrastanti ma sembrerebbe che, grazie al lavoro di alcuni dataminer, sappiamo che c’è un’esclusiva Nintendo pronta a fare il salto sulle console PlayStation e sui PC.

Esclusiva Nintendo sta per arrivare su Playstation
Esclusiva Nintendo sta per arrivare su Playstation (foto: Sony Nintendo)

La serie di giochi in questione è Shin Megami Tensei e se arrivasse su PC sarebbe una vera novità dato che il rapporto di questa serie di giochi di ruolo giapponesi molto amata è sempre stato altalenante nei confronti dei giocatori non su console. A poter forse arrivare sia su PC sia sulle console Sony dovrebbe essere il capitolo 5.

Ad accorgersi che c’era qualcosa che si muoveva sono stati alcuni dataminer che si sono messi a leggere ed esaminare il codice sorgente di questo quinto capitolo scoprendo dettagli interessanti riguardo quelli che dovrebbero essere i futuri piani per Shin Megami Tensei.

Shin Megami Tensei, di nuovo da Nintendo a PlayStation

Esclusiva Nintendo sta per arrivare su Playstation
Esclusiva Nintendo sta per arrivare su Playstation (foto: Youtube)

Shin Megami Tensei che adesso è in pratica una esclusiva Nintendo in realtà ha avuto con i capitoli che sono usciti nel corso degli anni un rapporto a tratti molto stretto proprio con le console di casa Sony. Se pensiamo che per esempio Shin Megami Tensei III Nocturne uscì una ventina d’anni fa sulla PlayStation 2. Tra l’altro questo terzo capitolo è adesso disponibile anche per PC attraverso Steam e, nonostante l’età, si mantiene abbastanza bene da poter avere una media di recensioni “molto positiva”.

Poi c’è stato Shin Megami Tensei IV che è uscito in esclusiva per Nintendo 3DS e per questo gioco non sembrano esserci notizie di un possibile porting su nessun’altra console al momento. Mentre invece proprio l’altra settimana è uscito il capitolo 5 su Nintendo Switch e tutti eravamo convinti sarebbe stato anch’esso un’esclusiva Nintendo. Ma forse ci sbagliavamo dato che alcuni dataminer hanno trovato nei file del gioco per Nintendo Switch dei dettagli relativi alle “piattaforme target” che sono poi chiaramente esplicitate: Switch, la console su cui si trova adesso, ma poi anche PlayStation 4 e PC Windows.

Leggi anche -> Halo Infinite, la Season 1 durerà molto più di quanto pensassimo

Leggi anche -> La fine di Fortnite, annunciata una data storica

E a riprova che forse tra non molto il gioco sarà disponibile su più piattaforme negli stessi file di gioco sono anche stati rintracciati diversi setting relativi alla grafica che proprio dovrebbero permettere di adattare il gioco alle performance diverse dei PC. SEGA, il publisher di Shin Megami Tensei, non ha mai nascosto di voler fare più porting su PC con il bonus aggiunto della versione PlayStation. Del resto se un gioco ha già sperimentato e si è già fatto una sua fan base perché non sfruttarlo?