Captain America 4, i Marvel Studios a lavoro sul nuovo film

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, annunciato Captain America 4, nuovo film della saga e primo con protagonista Sam Wilson.

Captain America 4
Sam Wilson protagonista del nuovo film (fonte: YouTube).

La pandemia causata dal COVID-19 ha bloccato l’industria del cinema costringendo al rinvio di diversi film; nonostante questo, continuano i lavori sulla nuova fase del Marvel Cinematic Universe, dopo la conclusione del precedente capitolo con Avengers: Endgame.

Tra i diversi cambiamenti portati dal film nell’universo condiviso, abbiamo visto il passaggio di consegne fra Steve Rogers e Sam Wilson, l’ex Falcon “investito” dello scudo di Captain America direttamente dal personaggio interpretato da Chris Evans.

Con la serie Disney+ Falcon & The Winter Soldier si sta preparando il terreno per il futuro di Cap nella Fase 4 del MCU, a partire proprio dal nuovo film della saga dedicata all’eroe, che sarebbe già in fase di sviluppo.

Leggi anche –> Le novità Disney+ di maggio 2021, tra film e serie tv

Captain America 4, annunciato il nuovo film

captain america 4
Un’immagine dalla serie (fonte: YouTube).

Stando a quanto riportato da Deadline, il prossimo film su Captain America sarebbe già in fase di sviluppo, con gli sceneggiatori della serie televisiva Malcolm Spellman e Dalan Musson pronti ad entrare nel team di produzione; ancora attesa per scoprire chi sarà il regista del film, coi nomi dei candidati al momento sconosciuti.

Protagonista indiscusso Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson; nel film potrebbe tornare anche Chris Evans  nonostante non ci siano ancora dettagli sul ruolo; non è escluso possa essere anche realizzato un nuovo capitolo indipendente con Steve Rogers nuovamente come Cap. La trama dovrebbe ambientarsi subito dopo gli eventi narrati nella serie Disney+.

Leggi anche –> Samurai Warriors 5 svela tutti i suoi personaggi giocabili – VIDEO

Falcon & The Winter Soldier è stata apprezzatissima dai fan, tanto da diventare la serie con più ascolti della piattaforma durante il weekend d’arrivo; nello stesso periodo, è stata anche la serie più vista a livello globale. Un successo che fa ben sperare i Marvel Studios in vista dell’arrivo proprio di questo quarto film.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).