Carriera FIFA 23, ecco con quale club giocherà ogni Paese d’Europa

La carriera di FIFA 23 sta suscitando molto interesse, e questo grafico indica con quale squadra i giocatori vogliono iniziarla.

FIFA 23 è uno dei giochi più attesi del mondo, con milioni e milioni di videogiocatori che non vedono l’ora di mettere le mani sull’attesissimo titolo di Ea Sport. Sebbene sia sempre il FUT a concentrare la maggior parte delle novità più importanti e come sempre ad essere il fulcro dell’intera offerta del gioco, comunque anche la carriera ha la sua fetta di appassionati. Che purtroppo rimarranno delusi dal sapere che non ci sono grandissime novità rispetto all’anno scorso, una realtà tanto triste quanto ormai prevedibile per chi gioca al titolo canadese da molti anni.

Carriera FIFA 23, ecco con quale club giocherà ogni Paese d’Europa

In tanti però, inevitabilmente e per mancanze di alternative vere, finiranno per acquistare il titolo, anche se non vogliono giocatore a FUT e preferiscono darsi alla carriera da calciatore o allenatore. E uno studio indipendente fatto proprio sul tifo e sulle squadre di calcio in Europa può aiutarci a determinare con una certa precisione la squadra con la quale gli italiani, e non solo, inizieranno la modalità carriera.

FIFA 23, il club con cui ogni Paese inizierà la carriera

Lo studio è stato portato avanti da Uswitch, che si occupa proprio di statistiche e di ricerca su enormi gruppi di popolazione. Ebbene l’ultimo studio fatto riguarda le squadre di calcio estere più ricercate su Google in ogni singolo Paese. Ecco quindi che, nel caso dell’Italia, tutte le squadre della Serie A (e in giù) sono state escluse dallo studio, dato che si parla solo di club che esistono fuori dal nostro Paese.

Fifa 23 Mbappé copertina
Fifa 23 Mbappé copertina

Secondo i dati di Google raccolti da Uswitch, il Real Madrid è la squadra di calcio straniera più popolare in 75 Paesi del mondo. Il Liverpool FC è al secondo posto, con il primato in 34 Paesi, seguito dal Manchester United, preferito in 27 Paesi. Il Manchester City è al primo posto in 20 Paesi e l’Arsenal in 13, che li rendono rispettivamente quarto e quinto in classifica. In Italia, la squadra di calcio più cercata su Google al di fuori del proprio club è il Manchester United. Molti italiani quindi, appena finita la carriera con il proprio club italiano del cuore, si metteranno nelle scarpe di Ten Hag per riportare lo United sul tetto d’Inghilterra e del mondo. Ecco come preordinare FIFA 23 ad un prezzo scontato, in basso la mappa completa. Intanto Netflix ha una grande sorpresa per tutti gli abbonati.

Squadre estere più famose in ogni Paese
Squadre estere più famose in ogni Paese (via Uswitch)