CD Projekt Red perde pezzi, se ne va il Lead Designer di Cyberpunk 2077

Dopo otto anni di onorato servizio come Lead Designer di CD Projekt Red, Andrzej Zawadzki saluta tutti e se ne va. Al momento la sua prossima destinazione rimane ignota.

CD Projekt Red perde pezzi, se ne va il Lead Designer di Cyberpunk 2077
CD Projekt Red perde pezzi, se ne va il Lead Designer di Cyberpunk 2077 (foto: youtube)

L’ha detto al mondo su Twitter, Andrzej Zawadzki lascia il team di CD Projekt Red dopo otto anni per una “nuova avventura”.

Leggi anche -> L’asteroide 2001 FO32, il più grande del 2021, “sfiora” la Terra

Una vita dentro CD Projekt Red

CD Projekt Red perde pezzi, se ne va il Lead Designer di Cyberpunk 2077
CD Projekt Red perde pezzi, se ne va il Lead Designer di Cyberpunk 2077 (foto: youtube)

Andrzej Zawadzki ha fatto quasi tutto dentro Cd Projekt Red nei suoi otto anni dentro il team di sviluppo. Entrato come QA tester è poi riuscito ad arrivare alla posizione di Lead Designer per Cyberpunk 2077. Quando ha annunciato su Twitter la volontà di andarsene, molti hanno commentato augurandogli il meglio.

A parte i saluti di rito, nel tweet dell’ex Lead Designer di Cyberpunk 2077 manca un’indicazione su quale sarà questa sua nuova avventura: “Dopo quasi otto anni, il mio tempo a CDPR è arrivato a conclusione. E’ ora di una nuova avventura. A tutti quelli che ho incontrato lungo la strada – grazie 🙂 E’ stato un onore e un piacere. Ci si vede in giro:)“.

Uno dei commenti, che non è sfuggito a nessuno, è stato quello di Kyle Rowley con cui Zawadzki ha lavorato proprio su Cyberpunk 2077 e che ha a sua volta lasciato il ruolo di Associate Design Director nel team di CDPR un paio di anni fa per tornare dentro Remedy Games. Rowley ha chiesto: “Dove te ne vai?” ma la risposta di Zawadzki è stata un sibillino “Per ora una lunga vacanza“.

Leggi anche -> Microsoft potrebbe comprare Discord sganciando 10 miliardi di dollari

Quindi possiamo solo aspettare per sapere quale sarà il futuro per Zawadzki. Certamente, nonostante abbia lavorato su Cyberpunk 2077, ci saranno diverse porte aperte per lui. Scherzi a parte, la qualità visiva del gioco, fatta la tara di tutti i problemi riscontrati, è altissima ed è sicuramente merito anche di Andrzej Zawadzki, che speriamo di poter rivedere presto. Al rientro dalla sua lunga vacanza.

Anche da parte nostra, quindi, best of luck to you, Andrzej. E se volete, nel caso, unirvi ai saluti, a fondo pagina vi abbiamo messo il tweet originale e vi sfidiamo a trovare una gif triste che non sia ancora stata usata tra i saluti. Dovete battervela con Han Solo, tanto per dire.

LINK UTILI