Studio di sviluppo comprato, operazione appena conclusa

CDPR ha acquistato un nuovo studio di sviluppo di dimensioni veramente importanti. Ecco tutti i dettagli dell’operazione del team. 

CDPR compra nuovo studio

L’uscita di Cyberpunk 2077 ha causato molti danni all’immagine di CD Projekt Red, la compagnia polacca infatti aveva fatto delle promesse belle sostanziose al trailer del gioco, pertanto la domanda era molto alta come l’offerta proposta dalla compagnia stessa. Il videogame però è stato molto criticato dalla community per la scarsa qualità del prodotto rispetto alle aspettative dei giocatori. Questo danno non ha colpito solo la nomea di CDPR, ma anche e soprattutto il suo portafoglio.

Tanti videogiocatori delusi hanno infatti richiesto in massa il rimborso. E PlayStation ha addirittura rimosso temporaneamente il gioco dal proprio store mentre Xbox ha creato una procedura speciale per coloro che volessero effettuare il rimborso.

CD Projekt Red ora vuole cercare di mettersi tutto alle spalle e progettare al meglio il futuro. In tal senso l’azienda ha annunciando l’acquisizione di Digital Scapes, aprendo così a Vancouver, Canada, un nuovo studio di sviluppo.

CDPR compra Digital Scapes

La compagnia assorbita è stata rinominata CD Projekt RED Vancouver. Tra la casa canadese e quella polacca era già in atto un sodalizio, dato che i canadesi hanno collaborato alla realizzazione di alcune sezioni di Cyberpunk 2077.

Già in precedenza la compagnia ha cercato di fixare il gioco ottenendo più stabilità ma ciò è costato molta vitalità a Night City, a prova di ciò si può notare come la popolazione è diminuita molto. Alcuni bug però persistono ancora, infatti un giocatore su Reddit ha pubblicato la sua impresa nel riuscire a guidare un rottame. Ora non resta che attendere ancora un po’ e capire esattamente cosa ne sarà di questo progetto, all’alba di un nuovo videogioco di The Witcher che sembra sempre più realtà.

Leggi anche –> Ghost of Tsushima, come pre-ordinare con sconto la nuova versione

Leggi anche –> Lost Judgment permette un nuovo modo di giocare – VIDEO

La compagnia ha annunciato che alla fine di quest’anno verrà lanciato un hotfix pesante per aggiustare il videogame. La community spera che questo fix possa rendere il gioco più divertente e coinvolgente.