Moltissimi sembrano proprio non riuscire a non ripetere la stessa cosa quando si parla di The Witcher 4 e gli sviluppatori si stanno stancando.
Non è certamente una situazione semplicissima quella in cui si trova ora lo studio polacco di CDPR. L’ultimo gioco che hanno lanciato infatti è stato il controverso e divisivo Cyberpunk 2077, che ha fatto perdere tantissime risorse alla compagnia: valore in borsa, denaro per il supporto post-lancio, mancate entrate per i tanti rimborsi chiesti, danno alla reputazione che ancora oggi si fa sentire.
Proprio per questo non si può fare nessuno errore per il lancio della prossima grande opera dello studio, ovvero quel The Witcher 4 che è chiamato a convincere e soddisfare i fan storici della saga e ovviamente anche chi per la prima volta si affaccia in questo complesso, enorme e intricato mondo di gioco con una lore interessante, personaggi unici e scelte pesanti.
Purtroppo però quando si parla di questo gioco spesso viene fuori sempre la stessa polemica online, nella sezione commenti dei social network, negli shorts di YouTube. Una posizione che ormai CDPR sembra non voler più tollerare.
CDPR mette a tacere le polemiche su The Witcher 4
Nelle ultime ore uno degli elementi più importanti della compagnia polacca, ovvero Jan Hermanowicz, che tra le altre cose è stato il responsabile della produzione della recente tech demo di Unreal Engine 5 ambientata nel mondo di gioco di The Witcher 4, e che vi abbiamo spiegato non essere una vero demo del gioco, ha parlato delle sensazioni attorno allo sviluppo di questo sequel.
In particolare ha sottolineato ancora una volta ai microfoni di Gamesradar+ come le polemiche attorno alla scelta di Ciri come protagonista di questo gioco stiano diventando sempre più sterili e inutili. “Quando il gioco sarà uscito, potrete vedere con i vostri occhi e abbracciare pienamente il suo personaggio, la sua storia. E credo che quello sarà il momento di esprimere opinioni”, ha detto.
Ancora una volta poi ha ricordato come nella lore ufficiale dei libri da cui prende spunto CDPR per la creazione dei giochi di The Witcher avvenga proprio questo passaggio di mano come quello che stanno per mettere in scena loro. Ricordiamo intanto che ci sono dei segreti molto particolari sul prossimo gioco di Nintendo.
“Per me, personalmente, leggendo i libri, è molto chiaro che la storia passa lentamente dall’essere la storia di Geralt all’essere poi la storia di Ciri, a volte narrata attraverso gli occhi di Geralt”, le sue dichiarazioni. E per voler chiudere una volta e per tutte le polemiche Hermanowicz ha ricordato un fatto semplice ma importante ovvero che questa è una “scelta che abbiamo fatto anni fa, e così sarà“.