CDPR sul sequel di Cyberpunk 2077: sarà il miglior gioco di sempre in un aspetto

Aggiornamenti importanti per tutti gli appassionati di giochi RPG e in particolare di Cyberpunk 2077: ci sono novità sull’atteso sequel.

Cybertpunk 2077 non è stato proprio il gioco che tutti quanti si aspettavano, anzi. Alla fine una serie di decisioni negative fatte da CDPR hanno portato ad un risultato che definire traumatico sarebbe un eufemismo enorme. Al day one infatti il titolo per tantissime persone era praticamente impossibile da giocare, con crash continui, bug di ogni tipo, glitch e problemi su tutta la linea. Cosa che cozzava parecchio con le dichiarazioni dei dirigenti della compagnia che giuravano un’esperienza liscia anche su PS4 e Xbox One.

Cyberpunk 2077 scritta con donna
CDPR sul sequel di Cyberpunk 2077: sarà il miglior gioco di sempre in un aspetto – Videogiochi.com

Il caos che è nato da questo lancio problematico è ormai noto a tutti. L‘ondata di rimborsi e di persone scontente che hanno protestato e chiesto il proprio denaro indietro dato che il titolo era praticamente impossibile da giocare sono state tantissime: alla fine il titolo che doveva rivoluzionare la storia del gaming non ha fatto altro che peggiorare tutto.

Ecco quindi che CDPR ha dovuto tirare i remi in barca e mettersi a lavorare il triplo per rimediare a dei danni che di fatto si era procurata da solo con una scelta scellerata su un lancio che sarebbe dovuto avvenire almeno un anno più tardi, guardando lo stato del prodotto al lancio. E le cicatrici sono ancora ben visibili, con il rapporto che esisteva con i fan che non si è ancora ricucito del tutto e tante persone che hanno perso il lavoro. Ora però si parla già del sequel di questo prodotto tanto controverso.

Il nuovo Cyberpunk sarà il migliore di sempre in una meccanica

Come già annunciato da oltre un anno il colosso polacco sta lavorando a tanti progetti. La priorità ovviamente è il nuovo The Witcher 4, che avrà Ciri come protagonista e pare sarà un sequel diretto della trilogia di Geralt. Ma parallelamente bisogna anche pensare ad altri progetti paralleli, tra cui anche un nuovo Cyberpunk 2077, che è stato classificato da CDPR come “Project Orion”.

CDPR offerta lavoro
Il nuovo Cyberpunk sarà il migliore di sempre in una meccanica – foto via sito ufficiale CDPR – Videogiochi.com

Ora ci sono nuovi dettagli su questo nuovo videogioco. Per questo nuovo tripla-A sono aperte nuove assunzioni all’interno della compagnia, con un annuncio molto interessante. Infatti si sta cercando un Lead Encounter Designer, con un annuncio che parla di una persona che avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo di questo gioco perché e dovrà lavorare per la “creazione del sistema di folla più realistico e avanzato rispetto a ogni altro videogioco fino ad oggi”. Ricordiamo intanto che puoi comprare un nuovo gioco dividendo la spesa con un amico.

L’obiettivo è quindi creare un sequel di Cyberpunk 2077 che avrà particolare attenzione al realismo e alla reattività dei PNG, per cui la folla dovrà essere ancora più attiva e sveglia rispetto a quanto visto nel capitolo attuale, ma anche superiore a quanto vediamo in titoli come Red Dead Redemption 2 oppure il prossimo GTA VI. Insomma l’asticella si alza.

Gestione cookie