Red Dead Redemption protagonista di cambiamenti dell’ultima ora e forse anche un importante rinvio: che costa sta succedendo.
Quando si parla di Rockstar è praticamente impossibile non pensare al lavorone che questo gigantesco studio di sviluppo sta facendo per confezionare GTA VI, quello che per molti è semplicemente il videogioco più atteso della storia recente del gaming e su cui tutti vogliono mettere le mani quanto prima. Gli investitori non vedono l’ora di guadagnarci una cifra importante e i videogiocatori di spendere il proprio denaro per vivere una nuova grande avventura.
Come tutti sappiamo ormai è stata scelta metà del 2026 come data d’uscita per questa enorme avventura che dovrebbe ancora una volta alzare l’asticella degli open world e di quello che è possibile fare su un videogioco. Dall’altra parte però Rockstar non è soltanto GTA, ma anche Red Dead Redemption, che per qualcuno rappresenta l’IP più potente dello studio, superiore alla saga dei ladri di macchine.
Nelle ultime ore però ci sono state delle stranezze che riguardano proprio Red Dead Redemption con quello che sembra un rinvio dietro le quinte che ha spostato un annuncio di qualche sorta: ma che sta succedendo davvero?
Che succede con Red Dead Redemption?
La scorsa settimana l’attore che ha dato la voce e le movenze tramite motion capture all’amatissimo John Marston, ovvero Rob Wiethoff, ha rivelato in uno dei tanti video che posta sui social di essere incredibilmente felice ed eccitato per un grande annuncio imminente che sarebbe stato davvero importante per i fan di Red Dead Redemption.
Nelle ultime ore, però, Wiethoff ha ritrattato i suoi commenti e la sua euforia dopo che tantissimi videogiocatori hanno speculato affermando che si trattasse dell’annuncio di un nuovo gioco oppure di una modalità a 60 FPS di uno dei due giochi originali sulle console di ultima generazione.
L’attore ha ricordato che “non parlo in nome di Rockstar Games e non faccio annunci per loro“, chiedendo scusa per chi aveva già sperato in qualcosa di enorme come detto prima. Tuttavia dall’altra parte riaccende anche l’hype: “Sono comunque davvero eccitato e felice. Questo è tutto ciò che posso dire al riguardo in questo momento“. Ricordiamo intanto annunci importanti e date per il futuro di Fallout.
Attentissimi, i fan di RDR hanno notato che c’è un evento in programma presso il National Gaming Expo di Tampa, in Florida, dall’8 al 10 agosto, che pare potrebbe essere perfetto per l’annuncio di una reunion con il cast originale e quindi un evento con la stampa e i fan, ma per tanti altri non è questo l’annuncio di cui si parla.
Qualunque cosa sia, pare che la novità di cui parlava l’attore sia stata apparentemente rinviata. Stando all’annuncio originale di Wiethoff, avremmo dovuto scoprirlo già lo scorso 20 giugno ma al momento ancora nulla. Stando alle sue stese parole però: “Sta arrivando. Scusate il ritardo. Ha! Ci sono molte parti in movimento. Vogliamo fare le cose per bene”.