Grandi notizie per i fan di Fallout: annunciata la data che cambierà tutto

Aggiornamenti fondamentali per quanto concerne il futuro della saga di Fallout con una data non troppo lontana che potrebbe cambiare davvero tutto.

E’ un momento speciale per Fallout, una IP enorme che da decenni fa la storia dell’industria videoludica e ormai non solo. Si tratta infatti di una di quelle produzioni che hanno inciso in maniera diretta sulla direzione intrapresa da questo enorme mondo dell’intrattenimento, prima aiutando a definire e rendere sempre più popolare il genere CRPG, poi evolvendo in un RPG in prima persona ancora più popolare e speciale.

Fallout corazza USA
Grandi notizie per i fan di Fallout: annunciata la data che cambierà tutto – Videogiochi.com

Sono milioni i fan di questa lunghissima saga che ci porta in un mondo distrutto dalla guerra, in cui è sopravvissuto non solo il peggio dell’umanità ma anche il suo meglio, tra momenti devastanti e situazioni semplicemente grottesche che fanno sorridere.

Anche per quanto concerne le serie TV stiamo vedendo Fallout prosperare e dominare grazie all’omonima serie confezionata da Amazon Prime Video, che ha fatto incetta di premi e di riconoscimenti e che molto presto vedrà anche una seconda stagione andare in onda. Ora però si torna a parlare di videogiochi e anche finalmente oseremmo dire, con tutto il rispetto per la serie.

Grandi notizie per la saga di Fallout

Durante il Sumer Game Fest 2025 sono trapelate delle notizie molto particolari che riguardano il futuro prossimo della saga e in particolari delle novità in arrivo per tutti quelli che giocano e sono appassionati di Fallout 76, un titolo partito malissimo e che nel corso degli anni ha saputo tornare sulla retta via.

Fallout sparatoria
Grandi notizie per la saga di Fallout – Videogiochi.com

In particolare il direttore creativo del titolo, Jon Rush, e il produttore capo, Bill LaCoste, hanno parlato ai microfono di PCGamesN rivelando i piani per il futuro. I due subito si sono detti molto felici dell’accoglienza dell’espansione che permette ai giocatori di pescare nel mondo di gioco.

“L’accoglienza è stata ottima. Credo che la gente ami davvero la pesca e cosa c’è di meglio che pescare nella Landa Desolata con i propri amici?”, hanno affermato gongolando per l’ennesima espansione del videogioco che è andata benissimo. Ricordiamo intanto che Pac-Man ha creato un terribile gioco horror.

La cosa più interessante però è una promessa per quanto concerne un enorme aggiornamento per rendere ancora più facile la costruzione di edifici e oggetti, oltre a un’anticipazione di “una delle patch più grandi e d’impatto” che abbiamo mai visto.

“In questa stagione natalizia, a dicembre, 76 riceverà una delle patch più grandi e d’impatto che abbia mai avuto. Sarà enorme, ma non ho intenzione di parlarne qui oggi“, hanno detto i due senza sbilanciarci troppo ma mandando un messaggio forte e chiaro: aspettate dicembre 2025.

Gestione cookie