Nella valanga di annunci che abbiamo avuto di recente e che continuano ad arrivare questo è il gioco perfetto per chi ama e odia i Pokemon allo stesso tempo.
Chissà come ricorderemo nel futuro questi primi giorni del mese di giugno. Si stanno infatti susseguendo una serie di eventi veramente clamorosi che riguardano l’intera industria dei videogiochi. E fatichiamo a rimanere al passo anche con tutti i giochi che vengono annunciati.
Uno è apparso a sorpresa e sarà la gioia di tutti quelli che amano i mostriciattoli digitali per eccellenza, ma che sono un po’ stufi di quello che The Pokemon Company sta facendo a queste povere creature. Il titolo ha una data di uscita, ottima notizia, sarà totalmente multipiattaforma, altra ottima notizia, e questa data di uscita non è troppo lontana. Quando ci ricapita?
Se vi piacciono i Pokemon, questo gioco lo dovete provare
Negli ultimi giorni abbiamo assistito e ora continueremo ad assistere a tanti annunci, eventi e proclami vari. Per esempio, abbiamo visto come CDPR ed Epic si siano uniti per mostrare le potenzialità di Unreal Engine attraverso la tech demo di The Witcher 4.

Abbiamo imparato, però, che trattandosi di una tech demo non dobbiamo fare affidamento su quello che si vede. Altrove, nel corso dell’evento dedicato a Sony PlayStation, c’è stato spazio anche per un annuncio di un videogioco che invece, video alla mano, è esattamente quello che sembra: Digimon Story: Time Stranger.
Il gioco per i fan dei Pokemon che si sono stancati dei Pokemon e che hanno deciso di passare al lato digitale dei mostriciattoli.
Il gioco era stato annunciato tempo fa ma era rimasto ancora nel limbo. Ora sappiamo che invece Digimon Story: Time Stranger sta per arrivare e con l’occasione sono stati distribuiti altri nuovi brandelli di gameplay.
In effetti, per quello che riguarda i Digimon, rispetto ai Pokemon, i videogiochi sono scarsi e continuano ad esserlo. L’annuncio quindi dell’uscita di Digimon Story: Time Stranger, fissata per il prossimo 3 ottobre, è quanto mai positiva. Qualcuno disperava ormai di vederlo e invece eccolo qui.
E le reazioni sotto il video, che per ora è nel canale ufficiale Playstation, mostrano quanto il titolo fosse in realtà atteso e come tutti siano contenti di aver aspettato.
Nel trailer sono infatti visibili, oltre alle parti che compongono un accenno di storia, anche alcuni elementi di gameplay che permettono allora di cominciare a immaginare come saranno i pomeriggi circondati dai Digimon.
In particolare c’è proprio chi confronta quello che è stato mostrato di Digimon Story: Time Stranger e quello che invece è stato mostrato dell’ultimo titolo dedicato ai Pokemon: la differenza è evidente. Se poi le meccaniche saranno realmente innovative come qualcuno grida sotto il video, questo resta da vedere.
Per gli amanti dei giochi belli, c’è da dire che decisamente i developer di Digimon Story: Time Stranger stanno facendo un’ottimo lavoro nel creare i loro mostriciattoli digitali e gli allenatori. Se sarà un successo lo scopriremo tra pochi mesi.