I developer di Kingdom Come: Deliverance 2 hanno deciso di rendere omaggio al grande mondo di Elden Ring e c’è un pezzetto dell’opera From Software nascosto in bella vista.
Kingdom Come: Deliverance 2 è arrivato. Se ne sono accorti tutti. E se seguite alcuni profili dei developer di questo videogioco sul social che una volta era dell’uccellino azzurro, sarete di certo incappati in alcuni commenti che sono delle frustate dirette a tutti quelli che non trovano nient’altro da fare che lamentarsi.
Perché, come ricordato più e più volte, nessuno vi obbliga a fare niente e voi siete i tasti che premete. E mentre lasciamo che questa consapevolezza ci avvolga, è bello andare a caccia di tutti quei frammenti che Warhorse ha lasciato proprio dentro Kingdom Come: Deliverance 2 come omaggio a Elden Ring. Il primo è già stato trovato ed è meraviglioso.
Questo omaggio a Elden Ring dentro Kingdom Come: Deliverance 2 scalda il cuore
Per chi fosse rimasto un po’ indietro, il primo capitolo di Kingdom Come: Deliverance ha portato una ventata di novità, soprattutto in termini di meccanica e di storia, nell’ambito dei giochi di ruolo più storicamente solidi. Il lavoro di Warhorse è stato acclamato a più riprese ed era chiaro fin da subito che avremmo avuto un secondo titolo. Ora questo secondo titolo è arrivato.

Esattamente però come successo con il primo Kingdom Come: Deliverance, anche dentro questo gioco ci sono tutta una serie di piccoli e grandi omaggi a un gioco che è chiaramente tra i preferiti; stiamo parlando di Elden Ring.
Su Reddit qualcuno ha già individuato il primo easter egg. Si tratta di uno scheletro. E fin qui verrebbe da dire che dentro Elden Ring di scheletri ce ne sono un bel po’. Ma in realtà, per chi ha giocato con l’opera di From Software, quello scheletro è più familiare di quello che ci si sarebbe aspettati. Perché dove dovrebbe esserci la testa c’è in realtà un grosso vaso sottosopra. Il personaggio di Let Me Solo Her è tornato anche dentro Kingdom Come: Deliverance 2!
E il diretto interessato, cui è arrivata la notizia, ha dichiarato di trovare questo omaggio al suo personaggio “favoloso”. La consacrazione di un personaggio che già era una leggenda all’interno di un gioco che a sua volta si sta trasformando in leggenda. Saltando da un universo all’altro e da un easter egg a un altro, chissà che troveremo dentro quest’altro gioco.
Se volete anche voi incontrare questo easter egg dovete muovervi nella campagna che si trova nella zona sud ovest rispetto a Semin. Tra le radici di grandi alberi scoverete anche voi lo scheletro mezzo sepolto dalla terra e con il vaso a coprire il cranio.
Nello screenshot che sta facendo il giro del web non sono presenti le due spade che sono le armi di questo personaggio di Elden Ring. Ma chi ha pubblicato la foto ha chiarito che in realtà c’erano anche queste due spade e che le ha raccolte prima di rendersi conto di trovarsi di fronte a una vera e propria leggenda.
Di certo, viene da chiedersi ora: chi l’ha ucciso?