Tantissimi giocatori si chiedono come sarà il prossimo Far Cry 7 e quando uscirà: c’è una brutta e una bella notizia in merito al prodotto Ubisoft.
Non ha colpito nel segno Far Cry 6, ultimo capitolo di una saga che ormai è arrivata davvero stanca all’ennesimo appuntamento col mercato, fallendo e anche di molto le aspettative che si erano create nel pubblico. Ancora una volta infatti i giocatori si sono ritrovati davanti a un prodotto che avevano già visto e rivisto, trito e ritrito, una reskin con qualche aggiunta del capitolo precedente.
Come prodotto preso singolarmente non è certamente un gioco pessimo o deludente, si tratta comunque di un FPS piacevole e ispirato, con momenti davvero folli e sopra le righe e un protagonista che avrebbe meritato più tempo a schermo e soprattutto un motore grafico migliore che permettesse di catturare davvero ogni espressione di quel titano della recitazione che è Giancarlo Esposito.
Ma come ennesimo capitolo di una saga che abbiamo giocato tutti ecco che inevitabilmente il prodotto è troppo un continuo deja vu per stupire i veterani della serie, stancando quasi immediatamente. Ora Ubisoft è impegnata al lancio di Assassin’s Creed Shadows, che sarà decisivo per il futuro della compagnia e per la sua stessa esistenza, ma nel mentre qualcosa si muove anche per Far Cry 7.
Novità sul tanto atteso Far Cry 7
Far Cry 7, proprio come questo Assassin’s Creed Shadows in uscita, è chiamato comunque a reinventarsi pesantemente e a fornire finalmente un’esperienza che sia veramente fresca e ben fatta rispetto ai tanti titoli che lo hanno preceduto. Deve essere un prodotto di rottura, tecnico, narrativo, ludico. Quello che sta succedendo a Ubisoft negli ultimi anni dovrebbe aver fatto capire che non si tratta di un capriccio ma di una necessità estremamente sentita.
Intanto giungono nuovi leak che riguardano proprio lo sviluppo di questo tanto atteso Far Cry 7. Secondo le ultime notizie riportate da Tom Henderson, Ubisoft starebbe lavorando a due grandi progetti a tema: un Maverick, ovvero un gioco a estrazione multiplayer online, e un Blackbird, che sarebbe effettivamente il titolo classico in single player. Ricordiamo intanto che c’è un trucco per avere PS5 Pro a soli 22 euro.
La cattiva notizia è che dopo i tanti licenziamenti e i problemi della compagnia pare molto difficile che Far Cry 7, ovvero l’appena citato Blackbird, possa uscire sul mercato nell’autunno del 2026 come preventivato e probabilmente potrebbe slittare a inizio 2027. Ma c’è anche una buona notizia: recentemente alcuni sviluppatori che lavoravano al multiplayer sono stati spostati proprio per aumentare la forza lavoro che sta curando questo titolo, a conferma di come Ubisoft ci punti quel poco che ha in termini di risorse umane.