C’è una buona e una cattiva notizia per i fan di Resident Evil

Novità particolari e inaspettate che riguardano l’IP di Resident Evil con il videogioco che sarà presto protagonista di una stramba decisione.

Quando si parla di IP importanti e soprattutto storiche e assolutamente impossibile non nominare un nome che ha praticamente fatto la storia del genere horror come Resident Evil. Una IP che nel suo Paese d’origine, il Giappone, ha un nome molto diverso: Biohazard. Ma che subito si è estesa in tutto il mondo dopo il lancio ufficiale del primo capitolo nel lontano 1996, frutto della fantasia e della follia di Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara.

Resident Evil
C’è una buona e una cattiva notizia per i fan di Resident Evil – Videogiochi.com

Ancora oggi è tra i più potenti se non il più potente nome che vanta Capcom nel proprio portafoglio titoli, con dei capitoli semplicemente eccezionali che hanno dettato le regole del genere, si pensi ad esempio a Resident Evil 4, e altri capitoli meno fortunati ma comunque interessanti per segnare la storia di questo prodotto, come RE6.

Recentemente abbiamo visto l’IP tornare con enorme potenza sul mercato grazie proprio al remake di RE4, con un titolo di qualità assoluta che per tanti meritava addirittura di essere insignito del premio di GOTY dell’anno, di gioco dell’anno, che però alla fine è andato altrove. Ora in tanti parlano del futuro per la saga e ci sono senza dubbio delle novità molto interessanti.

Novità per il futuro di Resident Evil

Come tutti sappiamo durante il Summer Game Fest di qualche settimana fa Capcom ha fatto un annuncio semplicemente enorme mostrando un nuovo gioco: Resident Evil Requiem. Nono capitolo della serie e undicesima iterazione principale della saga, cronologicamente seguirà i fatti di RE Village. Ma ci sono altre novità.

Resident Evil corridoio
Novità per il futuro di Resident Evil – Videogiochi.com

Nelle ultime ore c’è stato un annuncio a sorpresa che riguarda questa importante serie con l’arrivo di una nuova esperienza. Resident Evil: Survival Unit offre una nuova versione dell’amato franchise, reimmaginando l’universo dei survival horror come un’esperienza di strategia in tempo reale”.

L’annuncio è stato fatto da Aniplex Inc. in collaborazione con JOYCITY Corporation, che ha sede in Corea del Sud. Il gioco dovrebbe venire mostrato il prossimo 11 luglio a mezzanotte ora italiana. Intanto qui c’è un videogiocatore che ha vinto contro la Lega Calcio Italiana.

Una ottima notizia, ma il comunicato ha fatto storcere il naso a qualcuno dato che si parla di: “Un’esperienza ottimizzata per le piattaforme mobili, iOS e Android. Il gioco è stato progettato per interessare sia i fan di lunga data che i nuovi giocatori”.

Un Resident Evil strategico e per smartphone, è più che naturale vedere delle persone che hanno più di qualche perplessità e si domandano come e dove possa andare a parare questo esperimento.

Gestione cookie