Chadwick Boseman, un film Netflix celebra il compianto attore – VIDEO

Netflix presenta con un trailer Portrait of an Artist, documentario sul compianto attore Chadwick Boseman, Black Panther del MCU.

chadwick boseman
Ritratto dell’attore (fonte: YouTube)

Il servizio streaming ha deciso di omaggiare il compianto attore Chadwick Boseman, scomparso lo scorso agosto all’età di 43 anni; l’attore ha perso la battaglia contro un tumor al colon, ma tutti, dai famigliari agli amici, passando per i colleghi e gli spettatori, hanno cercato in tutti i modi di omaggiare la sua memoria.

Proprio per agire concretamente in questo senso, Netflix (che tra l’altro ha ospitato Boseman nel suo ultimo film, Ma Rainey’s Black Bottom, uscito postumo) ha deciso di realizzare un documentario totalmente incentrato sull’attore, intitolato Portrait of an Artist; pubblicato ora il primo trailer, che trovate in fondo all’articolo.

Leggi anche –> Microsoft e l’intelligenza artificiale: procede all’acquisizione di Nuance

Chadwick Boseman, Portrait of an Artist: il documentario Netflix

chadwick boseman
L’attore con Viola Davis in Ma Rainey’s Black Bottom (fonte YouTube).

Il documentario (via Gamesradar), con uno sguardo intimo e profondo, racconterà la storia dell’attore, dai primi passi alla sua grande capacità di rappresentare i personaggi sullo schermo, compreso un eroe così iconico come Black Panther; così descrive Netflix il nuovo progetto.

Tra gli ospiti presenti, che contribuiranno a costruire questo percorso, troviamo alcuni membri del cast di Ma Rainey’s Black Bottom come Viola Davis, Glynn Turman e Taylour Paige, nonché il regista George C. Wolfe e il compositore  Branford Marsalis.

Tra gli altri volti presenti troviamo la co-star in Black Panther, Danai Gurira, il dialect coach di Black Panther Andile Nebulane, il coreografo di Get on Up – La storia di James Brown e Black Panther, Aakomon “AJ” Jones, nonché diversi registi (Tate Taylor, Marshall Reginald Hudlin, Spike Lee, Woodie King Jr.  Phylicia Rashad).

Leggi anche –> Alexa arriva su Xbox Game Pass: come usare la funzionalità

Il documentario sarà disponibile in streaming a partire dal prossimo 17 aprile; in basso, in chiusura d’articolo, vi lasciamo col trailer del documentario.

LINK UTILI