Chernobylite, trailer del gioco The Farm 51 dedicato a Tatyana – VIDEO

The Farm 51 ha deciso di farci drizzare i capelli con un nuovo trailer dedicato a Chernobylite, il survival horror rpg in arrivo a luglio. Stavolta il trailer è dedicato al personaggio di Tatyana.

Chernobylite, il nuovo trailer del gioco di The Farm 51 è dedicato a Tatyana - VIDEO
Chernobylite, il nuovo trailer del gioco di The Farm 51 è dedicato a Tatyana – VIDEO (foto: The Farm 51)

Il titolo al momento è disponibile in Early Access su Steam ma tra non molto arriverà anche sulle piattaforme PS4  e Xbox One. Per questo raccapricciante survival horror in salsa fantascientifica è prevista anche un’uscita per le console nextgen da qualche parte nel corso di quest’anno.

Già dal titolo è facile intuire che il nucleo radioattivo di tutta la vicenda e Chernobyl, luogo di una delle più famose catastrofi nucleari mondiali. Il titolo firmato The Farm 51 è una interessante diversione sul tema del survival horror perché non si tratta di un titolo da portare avanti e gestire da soli. il developer ha infatti deciso di prendere le dinamiche degli rpg e innestarle sull’horror creando una sua personale creatura.

Chernobylite: la storia di Tatyana

Chernobylite, il nuovo trailer del gioco di The Farm 51 è dedicato a Tatyana - VIDEO
Chernobylite, il nuovo trailer del gioco di The Farm 51 è dedicato a Tatyana – VIDEO (foto: The Farm 51)

Al centro della vicenda di Chernobylite c’è Igor, ex impiegato dello stabilimento nucleare di Chernobyl. Igor, a 30 anni dal disastro, decide di tornare nella zona di esclusione di Chernobyl, il cordone intorno alla centrale nucleare, per indagare sulla scomparsa della sua fidanzata: Tatyana. La premessa ricorda più di qualche titolo survival horror e, anche grazie ai diversi video di gameplay che stanno girando, è facile ritrovare nel titolo firmato The Farm 51 le atmosfere dei grandi classici, uno fra tutti Silent Hill.

Quello che spinge Igor a tornare nella zona del fallout nucleare di Chernobyl è una cosa che si chiama cernobylite: in pratica il risultato del miscuglio che si è creato a seguito dell’esplosione della centrale nucleare e che, nel gioco, sta aumentando a dismisura i livelli di inquinamento con le conseguenze mutazionali che tutti possiamo intuire. Nel nuovo trailer dedicato alla povera Tatyana abbiamo modo di intravedere parti di gameplay mentre una voce femminile, che possiamo attribuire alla stessa Tatyana, ci racconta di come il luogo in cui ci troviamo sia come “un serpente che cambia la pelle ancora e ancora”.

Ci sono anche dei piccoli accenni alla tipologia di creature che dobbiamo affrontare, nonché un’altra piccola apparizione delle inquietantissime bambole che invece l’hanno fatta da padrone in un trailer precedente. Dentro Chernobylite ce n’è di che restare svegli la notte e dopo lo Early Access veramente non vediamo l’ora di provarlo su una console, magari facendo anche un buon confronto tra una versione per console di questa generazione e le console nextgen la cui uscita al momento non ha ancora una data specifica.

Se avete coraggio, a fondo pagina trovate il trailer con la voce di Tatyana.

Leggi anche –> Persona 5 Royal su Xbox, manca solo l’annuncio?

Leggi anche –> Playstation e Kojima ancora insieme in futuro: “Aiutiamo chi ha idee”

LINK UTILI