Se sei un fan di Fallout allora questa è una di quelle notizie che non dimenticherai mai: l’aggiornamento che ha stupito proprio tutti.
Quella di Fallout è una delle saghe videoludiche più grosse e importanti del mondo, che da decine di anni ormai detta le regole nel mercato videoludico per quanto concerne la qualità degli action-RPG. Tutto è partito come sappiamo però in modo molto diverso, con i primissimi capitoli che invece sono dei CRPG isometrici giocabilissimi e godibilissimi ancora oggi, prima che l’IP finisse nelle mani di Bethesda.
Ora conosciamo Fallout come un action-RPG con una potente componente FPS che tutti abbiamo spolpato nel corso degli ultimi anni. Anche se gli ultimi due capitoli sono stati veramente molto divisivi e non del tutto apprezzati, in particolar modo dalla community più veterana e storica della serie, che considera il capitolo 3 e New Vegas come il momento migliore della saga.
Molto più divisivi invece Fallout 4, che presentava una componente RPG veramente molto abbozzata e dialoghi troppo poco interessanti; e Fallout 76 che addirittura è arrivato sul mercato senza storia single player, in favore di un approccio multiplayer che all’inizio non ha pagato affatto e che solo ultimamente ha visto un nutrito numero di utenti online.
Novità per il futuro di Fallout dei prossimi anni
Mentre Fallout 3 e Fallout New Vegas sono ritenuti dai fan irriducibili il punto migliore della saga e anche giustamente, tanti invece che non hanno vissuto queste esperienze e che sono appena arrivati a visitare il fantastico mondo apocalittico della serie. Molti di questi sono arrivati suoi videogiochi tramite la serie Fallout di Amazon Prime Video, che è uno dei migliori adattamenti di un videogioco della storia del cinema e delle serie tv.
A tal proposito ormai tutti sappiamo come le scene della seconda stagione siano state completate e quindi quest’anno potremo finalmente tornare a seguire le incredibili avventure di Lucy, Cooper e Maximus. Proprio l’attore del membro della Confraternita d’Acciaio ha fatto delle rivelazioni interessanti. Ricordiamo intanto che c’è una malattia che sta distruggendo i videogiochi.
Fallout TV series is planned by showrunners for 5 or 6 seasons said actor Aaron Moten
byu/TOZAR_N7 inFotv
“Quando ho firmato per partecipare alla serie, mi hanno mostrato sia il punto di partenza che quello d’arrivo, e quel punto finale non è mai cambiato“, ha rivelato l’attore Aaron Moten. “È un traguardo che raggiungeremo con la stagione cinque o sei forse“, ha detto accendendo i sogni dei giocatori e degli appassionati di questa IP.