Citizen Sleeper annuncia 3 DLC gratis e non solo: la roadmap

Citizen Sleeper, il titolo indie prodotto da Jump Over The Age e distribuito da Fellow Traveller, è uscito da appena qualche settimana in un tripudio di recensioni positive per questo GDR narrativo ambientato nel futuro. Ora l’opera di Gareth Damian Martin si prepara a mostrare altri aspetti di sé grazie a tre nuovi DLC.

Se non avete ancora avuto modo di provare a entrare nel mondo cibernetico e allo stesso tempo rarefatto del gioco sviluppato dal one man team Jump Over The Age vi state perdendo un gioco di ruolo profondo e coinvolgente e che adesso si prepara ad arricchirsi anche di nuovi personaggi, nuove scoperte da fare e nuove avventure da seguire.

Citizen Sleeper annuncia 3 DLC gratis e non solo: la roadmap 2022-06-11 videogiochi.com
Citizen Sleeper annuncia 3 DLC gratis e non solo: la roadmap (foto: Jump Over The Age)

Qui in redazione ci siamo letteralmente innamorati di tutto quello che è Citizen Sleeper. Dallo stile scelto per i personaggi e le ambientazioni, alla palette cromatica futuristica senza cadere nel facile binomio futuro uguale colori acidi fino alla colonna sonora che ricorda in alcuni momenti anche Blade Runner. E non vediamo l’ora di poter tornare a galleggiare nel vuoto con questi 3 DLC.

Citizen sleeper e il futuro fino almeno al 2023

L’annuncio è stato fatto congiuntamente dal team di sviluppo, che in realtà è composto per buona parte dal vincitore di un Jury Prix dell’IndieCade Europe Gareth Damian Martin, e dal publisher che supporta Jump Over The Age fin dai tempi di In Other Waters. Ora la storia già interessante e complessa raccontata da questo GDR narrativo si prepara ad arricchirsi di nuovi contenuti. Sono previsti per ora 3 DLC con il primo in arrivo nel mese di luglio, seguito poi da un secondo aggiornamento a ottobre e un terzo contenuto che per ora è stato annunciato solo come previsto nel corso del 2023.

Citizen Sleeper annuncia 3 DLC gratis e non solo: la roadmap
Citizen Sleeper annuncia 3 DLC gratis e non solo: la roadmap (foto: Jump Over The Age)

L’aggiornamento di luglio, che sarà gratuito così come anche quello di ottobre, verrà rilasciato in una data da confermare ma conosciamo almeno già il titolo: FLUX. Il DLC, insieme ai contenuti che verranno rilasciati, servirà a costruire una nuova storia e a presentarci un nuovo personaggio: Eshe. Some si legge nel comunicato stampa ufficiale, gli eventi precipitano nel momento in cui la situazione nel sistema Helion costringe alcune prime navi di rifugiati verso Erlin’s Eye.

Ovviamente, il compito che vi è stato affidato è quello di riuscire a far sì che che si trova a bordo di queste navi di disperati riesca ad attraccare alla stazione prima che si attivi la quarantena. E per fare ciò verrete affiancati da Eshe, una spacer che vi costringerà ad avere una prospettiva più ampia rispetto alla vostra vita sulla stazione.