COD League 2021, che abbia inizio la stagione competitiva di Call of Duty

Per tutti gli appassionati di Call of Duty in arrivo novità sulla COD League 2021. È il momento di dare inizio alla nuova stagione competitiva 

La Stagione competitiva di COD League sta per iniziare. Ci sono diversi cambiamenti rispetto alle stagioni precedenti, proprio a causa della recente pandemia. La Call of Duty League ha chiuso la partnership esclusiva con PlayStation per abbracciare il PC.

Le competizioni dunque sono giocate su PC, ma senza l’uso combinato di tastiera e mouse. Per poter giocare viene utilizzato unicamente un controller compatibile ed approvato dalla lega. Probabilmente tale decisione è legata a motivazioni di pura sponsorizzazione. Altra novità riguarda i Challenger, che vengono giocati in cross-play. Quindi tra console e PC.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Valorant bug, un utente vede l’avversario sulla mappa

COD League 2021 ed il nuovo evento

COD League
COD League (screenshot YouTube)

Con la rimodulazione del campionato si è andato anche a ristrutturare il format. Il campionato è suddiviso in 5 fasi. Ognuna a sua volta in tre eventi Home Series. Solo le 8 squadre che arrivano prime in classifica riescono a qualificarsi alla Postseason. Il team che risulta vincitore riceve come premio un milione e duecentomila dollari.

Le squadre che possono partecipare alla competizione sono in tutto 12. Non si è applicata nessuna modifica, infatti le slot disponibili son sempre le stesse. Il campionato è iniziato ufficialmente ieri e si può visionare in esclusiva su YouTube Gaming. Il 12 febbraio, è il turno dei parigini Legion in sfida con OpTic Chicago. Successivamente la sfida tra LA Guerrillas e i vice-campioni Atlanta Faze.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Among Us personaggi, in perfetto stile One Piece

Sabato 13 febbraio, invece, ci saranno i Legion ed i Guerrillas. Successivamente si sfidano Toronto Ultra e Florida Mutineers. Infine il via libera allo scontro tra New York e Thieves. Il 14 febbraio, si sfidano i Seattle Surge contro i London Royal Ravens e i Minnesota contro i Dallas Empire. Per concludere poi, lunedì, si assiste tra OpTic Chicago contro Atlanta FaZe. In basso un’anteprima di come si svolgono le COD League.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)