COD Modern Warfare PS5, non si accede al gioco a causa di un bug

Su COD Modern Warfare persiste un problema che ha disturbato molti utenti. Un grave bug su PS5 ha bloccato l’accesso al gioco

In COD Modern Warfare su Ps5 un grave bug è stato scoperto da Puzzled-soup. Egli riferisce su Reddit di essere stato vittima di uno blocco anomalo del suo accesso al gioco, che ha provocato la perdita tutti i file legati ai singoli pacchetti di installazione del kolossal FPS.

Nel post che condivide si riferisce al suo titolo di Modern Warfare che si è comportando in modo strano di punto in bianco. Riferisce che, ad un certo punto, è sembrato essere proprio difettoso, così ha deciso di disinstallarla e riscaricarla un’altra volta.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite Clix bannato, insulti su Twitch anche per il CCO di Epic

COD Modern Warfare ed i problemi dell’accesso in game

COD Modern Warfare
COD Modern Warfare (screenshot YouTube)

Dopo il processo di scaricamento sulla console ha provveduto anche a tutti i pacchetti tra campagna, cooperativa, multiplayer, dati e texture opzionali. L’installazione del gioco dovrebbe occupare uno spazio di circa 200 giga sul disco interno della PS5, afferma il redditor. Tuttavia, dopo aver completato L’operazione, si è accorto che lo spazio occupato è solo di 93 giga in totale ossia la dimensione del file di installazione principale. Inoltre afferma che, dopo aver aperto il gioco, non ha nemmeno la possibilità di riprodurre nessun tipo di contenuto in quanto si tratta di dati non presenti nel disco. Infine, l’utente afferma anche che il gioco non gli dà la possibilità di accedere a nessun contenuto del titolo.

Infatti nonostante il titolo dia la possibilità di reinstallare i dati mancanti, non riesce a farlo in quanto è lo stesso gioco a segnalare che da questi risultano già essere scaricati. Il problema continua a persistere anche nel momento in cui si reca nella scheda “Gestisci contenuti di gioco” dalla dashboard di PS5. In questa sezione specifica, la console non riesce a visualizzare nel modo giusto quei pacchetti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Six Days In Fallujah, il gioco non è un “commento politico”

Dopo che ha provato inutilmente a ripristinare licenza, ad eliminare i file di salvataggio ed a reinstallare di nuovo il gioco, pare che sia stato in grado di trovare una soluzione alternativa al problema. Nell’attesa che il bug venga risolto, il giocatore spiega che è sufficiente disinstallare tutti i dati di Modern Warfare su PlayStation 5 e scaricarli nuovamente da una PlayStation 4. Deve essere fatto utilizzando un hard disk esterno che viene poi utilizzato per trasferire nuovamente il gioco su PS5.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)

If you delete Modern Warfare 2019 from the PS5 without manually uninstalling all additional data packs in-game, you won’t be able to redownload them upon reinstall from PS5