CoD Warzone imita Fortnite, come prepararsi a King Kong e Godzilla

Questa volta non sarà un missile a distruggere la mappa come successe con Verdansk ma saranno degli enormi Kaiju! Tutti stanno aspettando con impazienza l’arrivo di questo evento di Warzone in cui saranno protagonisti King Kong e Godzilla!

Finalmente si inizia ad entrare nel vivo, infatti da quando Warzone è passato da Verdansk a Caldera non ci sono stati eventi abbastanza rilevanti, al punto che molti giocatori si sono lamentati della mancanza di contenuti. Certo il lavoro degli sviluppatori su Rebirth e nella creazione di Ricochet è davvero incredibile ma ha fatto sì che si lasciasse dietro la più grande novità, l’enorme mappa di Caldera.

warzone
Siete pronti a scontrarvi con le forze della natura? (Fonte: Call of Duty)

Inizialmente dichiarata da tutti dispersiva e difficilmente percorribile, il gameplay è praticamente cambiato dopo l’aggiunta dei palloni di rischieramento, dando ai giocatori una soluzione simile a quella utilizzata da Apex per viaggiare in tutta la mappa velocemente sfuggendo al letale gas. Ma cosa ci aspetta con l’arrivo della Season 3 di Warzone? Un’enorme guerra con i Kaiju!

Warzone: ecco come prepararsi all’evento

Anche se la Season 3 è arrivata il 27 aprile portando nuove armi, operatori, skin e contenuti, in verità l’arrivo di King Kong e Godzilla è previsto per l’11 maggio, giorno in cui scopriremo la verità sui nuovi eventi che scuoteranno profondamente le fondamenta di Caldera.

warzone king kong
Ecco l’inizio della fine con la Season 3 di Warzone. (Fonte: Call of Duty)

Per ora sappiamo che sulla mappa approderanno King Kong e Godzilla ma è ancora sconosciuta la loro funzione, il come verranno implementati nel gameplay di CoD Warzone Pacific. In realtà gli scenari che si possono immaginare non sono poi così vasti se consideriamo ciò che è già successo in passato.

È infatti possibile che questo nuovo evento sia simile a ciò che è stato visto in Fortnite qualche anno fa, in cui era possibile assistere al combattimento tra un Robot e un Mostro all’interno della mappa. Osservando il trailer della Season 3 però possiamo notare come i Kaiju ci vengono presentati e in che circostanza.

Infatti è possibile assistere ad un vero scontro tra gli operatori e i Kaiju, cosa che ci fa pensare ad un evento simile ad un 50 Vs 50, in cui si potrà far parte del Team Kong o il Team Godzilla. Ora non sappiamo se sarà possibile attaccare direttamente i Kaiju o sconfiggere solo il team nemico, ma se così fosse pensiamo che l’attrezzatura pesante come lanciarazzi, mitragliette leggere e fucili d’assalto possano essere la scelta più adatta.

Inoltre i Kaiju potrebbero arrivare a modificare alcune zone della mappa, potendo così già rinnovare ulteriormente l’aspetto e il gameplay di Caldera, riuscendo ad aggiungere qualcosa di nuovo nella sterminata mappa. Inoltre se amate Warzone è finalmente uscita una possibile data d’uscita di Warzone 2 e MW 2! Ecco i dettagli.