CoD Warzone Pacific, nuova mappa in arrivo: data e anticipazioni

I giocatori di Warzone non ci stanno più nella pelle! Ecco tutte le notizie e i cambiamenti della nuova mappa di Warzone Pacific!

Warzone pacific mappa
La nuova season è sempre più vicina! (Fonte: sito ufficiale Blizzard)

Mancano solo 4 giorni e CoD Warzone si trasformerà in Warzone Pacific! Infatti dall’arrivo della nuova stagione di Warzone non cambieranno solo alcuni elementi di gameplay, armi ed operatori bensì bisognerà anche dire addio a Verdansk per dare il benvenuto alla nuova mappa! Sono moltissimi i giocatori che aspettano l’arrivo della nuova stagione e chissà quanti avevano abbandonato il gioco vorranno tornare anche solo per curiosità.

È molto che gli sviluppatori stanno lavorando per creare la nuova mappa, cercando di ascoltare il feedback della community per dare ai giocatori la migliore esperienza possibile su Warzone Pacific.

Sono molti i cambiamenti che ci saranno in confronto alle battaglie su Verdansk. Infatti gli sviluppatori hanno voluto dare il massimo per poter realizzare la mappa ed i vari cambiamenti atti a migliorare i gunfight e soprattutto combattere i cheater! Ecco a voi tutti i cambiamenti della stagione 1!

Warzone Pacific: mappa e gameplay al dettaglio

Warzone pacific mappa
La nuova mappa è davvero enorme! (Fonte: sito ufficiale Callofduty)

Mappa e Veicoli

La nuova mappa in arrivo l’8 dicembre sarà un’area totalmente nuova, un’isola del pacifico denominata Caldera. Quest’enorme isola non ha nulla da invidiare a Verdansk in termini di dimensioni, ed infatti sarà divisa in be 15 diverse aree totalmente esplorabili. Tra queste ci saranno inoltre una capitale, un vulcano, delle spiagge paradisiache e un villaggio, dando così a Caldera una bella diversità di ambienti e strutture.

Inoltre ci saranno anche zone con un livello di acqua bassa, in cui ci si potrà accovacciare per ottenere per un tempo limitato il perk Sangue Freddo e ridurre il rumore dei passi. Inoltre se si utilizzeranno degli equipaggiamenti incendiari, l’acqua evaporerà potendo così fornirvi copertura per la fuga, come fosse una granata fumogena.

Nella nuova mappa, sarà possibile trovare solo le armi di Vanguard e a differenza di Verdansk, non sarà possibile acquistare un lancio d’equipaggiamento per poi lanciarlo ovunque si voglia, ma bisognerà utilizzare delle zone specifiche.

Inoltre saranno presenti dei nuovi veicoli, utili per spostarvi all’interno dell’isola. Tra questi ci saranno anche dei caccia, potenti aerei da guerra, pronti per distruggere i team nemici. Per nostra fortuna saranno presenti anche dei camion antiaerei, per poterli abbattere, per contrastarli o intromettersi nei duelli aerei.

Non mancheranno comunque i veicoli terrestri, utili per spostarsi sulla mappa per sfuggire al cerchio o investire e zonare i team nemici.

Armi, operatori nerf/buff e Anti-cheat

warzone
Armi, operatori e molto altro! (Fonte: sito ufficiale Callofduty)

Armi e operatori

Grazie al nuovo CoD Vanguard, saranno disponibili ben 40 nuove armi, che a differenza di quelle di Cold War e Modern Warfare, potranno essere equipaggiate con 10 accessori invece che 5. Saranno inoltre introdotti dei nuovi equipaggiamenti letali e tattici in modo da rendere più varie le azioni su Caldera. Infatti sarà aggiunta un nuovo tipo di granata a gas, che se lanciata in un edificio oltre a soffocare il nemico gli produrrà i normali danni del cerchio, costringendolo ad abbandonare la propria posizione.

Al lancio gli operatori dovrebbero essere 12, anche se al momento non siamo sicuri di quanti altri ne saranno aggiunti nel corso della season o nelle prossime stagioni.

Nerf /Buff

Grazie ai feedback della community, il team di sviluppatori ha lavorato senza sosta per garantire un fairplay bilanciato e giusto. Silenzio di tomba, granate stordenti, bastoni kali, Sai e battito cardiaco verranno nerfati, mentre gli odiati Colpi D’arresto saranno definitivamente eliminati dal gioco.

Gli equipaggiamenti letali produrranno più danno. Le granate localizzanti avranno una maggiore area d’effetto, mentre le granate esca potranno fare un leggero danno per poter infastidire i nemici.

Il calcio delle armi produrrà meno danno e applicare placche e indossare maschere antigas sarà più agevole non interrompendo l’azione di gioco. Inoltre il cerchio si stringerà più velocemente per impedire la possibilità di camperare.

Anti-Cheat

Il nuovo sistema anti-cheat di Warzone Pacific, chiamato: Ricochet, promette di eliminare e contrastare l’avvento dei cheater. Che hanno potuto dominare Verdansk per davvero troppo tempo. Grazie al fatto che lavorerà con un driver a livello kernel, potrà trovare facilmente i furbi che provano a modificare i file di gioco tramite programmi e cheat. Sarà implementato su Warzone e successivamente anche su Vanguard.

Leggi anche -> Fortnite stasera cambierà per sempre, arriva messaggio ai giocatori

Leggi anche -> Dying Light 2 Stay Human è in fase Gold, ecco quando uscirà

La nuova mappa sarà disponibile per chi ha acquistato Vanguard l’8 dicembre 2021, mentre per gli altri giocatori il 9 dicembre. Insomma, la nuova season cambierà nel profondo sia ambientazione che gameplay. Riusciranno questi cambiamenti ad eliminare la piaga dei cheater e dare a tutti una nuova esperienza su Warzone? Lo scopriremo insieme, sulla nuova mappa di CoD Warzone Pacific: Caldera!