Dying Light 2 Stay Human è in fase Gold, ecco quando uscirà

Dying Light 2 state Human è entrato ufficialmente nel Gold, ad annunciarlo è stato Techland che si sta occupando dello sviluppo e che poi si occuperà anche della distribuzione del secondo capitolo della serie dedicata agli zombie.

Dying Light 2 Stay Human è in fase Gold, ecco quando uscirà
Dying Light 2 Stay Human è in fase Gold, ecco quando uscirà (foto: Techland)

L’annuncio arriva direttamente dal team di sviluppo che ha diffuso la notizia con un comunicato stampa in cui sono riportate anche le parole del lead game designer Tymon Smektala.

Nel comunicato stampa è chiara e palese la gioia del team che finalmente si prepara ad incontrare i fan nel giro di un paio di mesi. Quello che dovranno fare adesso quelli di Techland è lavorare alle rifiniture prima dell’uscita ufficiale. E per festeggiare questo traguardo è andata anche in onda una diretta su Twitch rimbalzata poi anche su YouTube in cui è stata mostrata una piccola parte del dameplay durante un episodio della serie di video dedicata proprio allo sviluppo di questo gioco.

Dying Light 2 Stay Human a un passo dalle console

Quando un videogioco entra ufficialmente nella fase Gold significa che la struttura del gioco e i contenuti sono a un livello tale di rifinitura da poter essere impacchettati, trasformati in DVD e distribuiti. Timon Smektala, lead game designer di Techland, così commenta: “Siamo davvero entusiasti di questo e ora sentiamo davvero che sta accadendo! Dopo così tanti anni di duro lavoro guardiamo con orgoglio all’uscita di Dying Light 2 Stay Human”.

Ma, prosegue Smektala, arrivare alla fase Gold è sia un punto di arrivo sia un’altra tappa nel percorso del loro nuovo gioco. Il game designer infatti prosegue dicendo: “Ci siamo. Il momento finale e cruciale per noi. Il gioco è pronto per essere prodotto ma noi non rallenteremo. Il fatto che il gioco sia finito e che abbiamo raggiunto lo status Gold 2 mesi prima dell’uscita è un segnale grandioso ma non significa che il nostro lavoro finisca qui. Ci sono ancora alcune migliorie e aggiustamenti da fare e il feedback della community da implementare ma la base è solida e pronta da giocare. Sono estremamente orgoglioso di tutto il team!”.

Leggi anche -> Halo Infinite inondato dai cheater ma 343 ha un piano

Leggi anche -> Giochi Xbox Game Pass dicembre 2021, ben 12 titoli in arrivo!

E infatti ora che il gioco è abbastanza solido da poter essere distribuito, c’è da fare tutto il lavoro su quella miriade di piccoli dettagli che, mentre appunto si cerca di tenere in piedi la struttura generale, vengono aggiunti alla lunga lista delle cose da fare in un secondo momento. E quel secondo momento adesso è arrivato. Dying Light 2 Stay Human è previsto all’inizio di febbraio del 2022 su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series, Switch ma solo in versione Cloud, PC sulle piattaforme Steam e Epic Game Store.