Elicotteri d’assalto di nuovo rimossi su COD Warzone: perché?

COD Warzone ha di nuovo rimosso gli elicotteri d’assalto dal Battle Royale. Quale è il motivo di questa particolare scelta?

COD Warzone elicotteri d'assalto
COD Warzone elicotteri d’assalto, sono stati di nuovo rimossi (fonte press.activision.com)

Tutti ricordano i problemi legati agli elicotteri d’assalto presenti in COD Warzone, che Raven Software si è trovata di fronte subito dopo il loro esordio. Nonostante ciò, ha voluto inserire una seconda volta questi velivoli. Lo scopo è quello di dare la possibilità ai giocatori di scatenare il terrore attraverso l’utilizzo di una devastante Mini Gun presente a bordo.

Purtroppo però, insieme agli elicotteri, ha fatto la sua comparsa anche il tanto odiato glitch dell’invisibilità. Numerosi sono i giocatori che sono riusciti a trarre vantaggio da questo problema tecnico, ai danni di coloro che invece vogliono giocare regolarmente. Ma come ciò sono riusciti?

Leggi anche -> DEMO PROVATA PER VOI – Chasing Static: horror retrò

Perché gli elicotteri d’assalto sono rimossi da COD Warzone

COD Warzone elicotteri d'assalto
COD Warzone elicotteri d’assalto, sono stati di nuovo rimossi (fonte press.activision.com)

Basta semplicemente che i giocatori lasciano che l’elicottero si distrugga a terra oppure contro un edificio, senza dimenticare però di prendere il comando della Mini Gun prima dell’impatto. Sembra che in questo modo il gioco perda la traccia del modello del giocatore, rendendolo del tutto invisibile anche agli occhi degli altri utenti. Si tratta di una condizione che è stata di in grado di falsare diverse partite del Battle Royale portate avanti nel corso delle ultime ore.

È proprio per questo motivo che Raven Software ha deciso nuovamente di rimuovere gli elicotteri d’assalto. Il tutto è accaduto solo dopo poche ore dalla loro reintroduzione nell’isola di Verdansk. A questo punto quasi scontata la convinzione che i problemi legati al glitch dell’invisibilità potessero essere stati risolti, in quanto sono passati diversi mesi dalla prima apparizione degli elicotteri d’assalto. Purtroppo però, tutti gli sforzi che il team di sviluppo ha dovuto sopportare per eliminare questo problema sembrano non essere stati sufficienti.

Leggi anche -> The King of Fighters 15 presenta King nel nuovo trailer – VIDEO

Hanno quindi bisogno di ulteriore tempo per cercare di sistemare definitivamente il glitch durante l’utilizzo di questi velivoli da guerra. Inoltre, tra gli altri problemi che gli utenti stanno riscontrando all’interno dell’isola di Verdansk, vi è anche la ricomparsa dello stim glitch. Infatti, nonostante tutti gli interventi degli sviluppatori, questo è ricomparso per la settima volta. Infine una piccola curiosità, dopo il lancio della nuova patch di Warzone, è stato registrato un nuovo record di download fatti in un solo giorno in UK. In calce il post Twitter che parla del problema degli elicotteri d’assalto.

LINK UTILI

PS5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)