Ecco come giocare di nuovo a Fortnite su dispositivi Apple

A quanto pare Fortnite è tornato più forte che mai sui dispositivi Apple! Ecco com’è possibile giocare al Battle Royale di Epic Games su tutti i dispositivi della Mela in modo davvero semplice e veloce!

Da quando è uscito Fortnite è diventato un vero e proprio tormentone videoludico, riuscendo a divenire campione di incassi e raggiungendo traguardi irraggiungibili a qualsiasi altro titolo del genere. Infatti Fortnite è il titolo con più collaborazioni mai creato riuscendo ad avere nel suo mondo skin appartenenti a un enorme numero di altre opere o addirittura al mondo reale.

fortnite apple
Fortnite è tornato più forte che mai! (Fonte: Epic Games)

Tutti però sappiamo di come la Epic Games sia entrata in conflitto con la Apple a causa di controversie nate in base agli introiti acquisiti tramite l’Apple Store, al punto che le due aziende sono arrivate a scontrarsi in tribunale. Da quel momento in poi Fortnite è stato escluso dallo store di Apple, ma quanto pare è tornato per vie trasverse!

Fortnite: è possibile giocarci da dispositivi Apple

Come detto in precedenza le dispute legali tra Epic Games e Apple sono state il motivo per cui le due aziende hanno deciso di non collaborare arrivando ad eliminare il Battle Royale dall’Apple Store in modo definitivo. Se amate Fortnite però saprete sicuramente che presto potrebbe avere un rivale davvero pericoloso, parliamo di Project Q!

fortnite apple
Ecco come giocare a Fortnite su IPhone! (Fonte: Epic Games)

A quanto pare però è ancora possibile giocare a Fortnite su IPhone, IPad e computer Apple in un modo davvero semplice e che non necessita di nessun passaggio particolare, ma semplicemente utilizzando un servizio Xbox!

Infatti Xbox ed Epic Games hanno deciso di creare un accordo in modo da poter inserire Fortnite nell’elenco dei titoli disponibili sull’Xbox Cloud Gaming così da poter essere giocato in streaming da qualsiasi dispositivo. State pensando quello che sto pensando io?

In questo modo sarà possibile giocare a Fortnite anche su dispositivi Apple tramite il browser ed il servizio internet del proprio IPhone senza vincoli e senza paura di non poter continuare a giocare con gli amici anche se si è amanti dell’ambiente Apple.

Questa è sicuramente un’ottima notizia per i giocatori perché Apple non può vietare ai suoi utenti di utilizzare questo servizio rendendo definitivamente Fortnite di nuovo presente su tutti i dispositivi della Mela. Anche Warzone sembra che al momento stia per esplodere grazie all’arrivo di King Kong e Godzilla! Ecco come essere preparati all’evento!