Come mettere un po’ di atmosfera nei tuoi streaming: ecco cosa c’è da sapere sulle strisce LED

strisce led bonve pet
Strisce led Bonve Pet, per un’atmosfera unica (AMAZON) – Videogiochi.com

Contiene link di affiliazione.

Stai pensando di dare una maggiore atmosfera originale ai tuoi streaming e alla tua postazione di gioco e non sai come fare? Pensi che per avere uno “studio” che si rispetti e che goda di un certo appeal in rete abbia costi eccessivi? Ti sbagli e oggi voglio parlarti di un’idea che a parer mio ti farà fare un vero “figurone” e appena capirai di cosa parlo te ne renderai subito conto. La soluzione è nelle strisce LED, con una spesa minima riuscirai davvero a rivoluzionare la tua postazione, anche perché ti anticipo che hanno moltissimi “effetti speciali” che sbalordiranno chiunque li veda.

Dopo aver scelto un buon microfono per il tuo streaming potrai dedicarti agli optional, mi riferisco a tutte quelle cose che potrebbero sembrare non essenziali come lo strumento che ti servirà per parlare ma che, a parer mio, hanno un’altra importanza, quella di rendere la tua diretta unica e gradevole; anche perché lo ripeto sempre: l’occhio fa la sua parte.

Strisce LED, come sceglierle e come montarle per avere per un’atmosfera top

Comincio a dirti che non si tratta di un sistema di illuminazione complesso, magari guardando le immagini – che mostrano l’effetto pazzesco di cui ti ho parlato – avrai pensato che possa essere qualcosa che richieda una precisa competenza per essere installata, ma non preoccuparti non è assolutamente così.

luci led strisce
Strisce a led per cambiare gli ambienti (AMAZON) – Videogiochi.com

Anzi la peculiarità di questo sistema è proprio la sua semplicità, il fatto che si monti in modo facile e veloce, non richiede una spesa eccessiva, le strisce LED infatti sono davvero molto economiche e arriva l’aspetto più bello: consumano poco.

Quando parliamo di questo genere di luci per me esiste solo una tipologia fenomenale, mi riferisco alla Striscia LED Bonve 30 metri, che ha tutte quelle funzionalità che a parer mio un prodotto del genere dovrebbe avere.

Vedi su Amazon

Vediamo allora quali sono queste caratteristiche, quando parliamo di strisce LED intendiamo una soluzione di illuminazione che è davvero molto versatile, vuol dire che puoi usarle dove preferisci, in casa, in ufficio, per una postazione streaming e per arredare la casa durante il Natale. C’è una distinzione importante da fare prima di approcciare all’acquisto di un prodotto del genere, tra le strisce monocolore – ovvero che hanno solo una tonalità, che può essere bianco freddo o caldo, rosso, blu e così via – quelle RGB che emettono luci di diverse tonalità in modo combinato, le RGBW che oltre alle precedenti prevedono anche la luce bianca e infine quelle indirizzabili, dove potrai controllare ogni LED in modo individuale per dare un effetto dinamico all’ambiente.

Le strisce LED prevedono un’installazione molto facile perché possono essere tagliate secondo degli intervalli specifici che generalmente sono indicati con una linea tratteggiata. Le strisce poi possono essere montate grazie a un adesivo sul retro, così da non dover compiere “grandi opere di ristrutturazione” in casa.

Io ti ho parlato subito del modello Bonve 30 metri, che è RGB con ben 16 milioni di colori per il totale della lunghezza, che avrai capito è davvero grande, potrai quindi divertirti a decorare in modo speciale la tua postazione; con tutte queste tonalità, inoltre, potrai ricreare qualsiasi ambiente tu desideri.

Queste strisce hanno due sistemi di controllo, tramite l’App con il bluetooth o con l’apposito telecomando, le velocità chiaramente sono regolabili – ci sono 28 modalità da impostare – e potrai pianificare tutto con la funzione timer, decidere quando si devono accendere o spegnere, se devono avere un’andatura veloce o lenta e quali colori utilizzare.

Ma le cose belle non sono finite qui, tramite l’App potrai anche ricreare le tonalità che più ti piacciono, in pratica ci troviamo davanti a un prodotto altamente personalizzabile. Se temi che un sistema del genere possa avere un impatto negativo sulla tua bolletta o che si romperanno subito, ti fermo subito: le strisce LED Bonve hanno un basso consumo e hanno una durata lunghissima.

Avrai capito che saper usare l’App è fondamentale per impostare tutta una serie di cose, non temere perché utilizzarla è facilissimo, si chiama “DuoCo strip” e la trovi su Google Play, Apple Store o usando il codice QR nel manuale compreso nella confezione; dopo averla scaricata dovrai assicurarti che il tuo telefono abbia il Bluethooth attivo e potrai iniziare a “comandare” le tue luci. Prima di salutarti voglio ricordarti che sono luci da interni, quindi non sono impermeabili; per avere sempre una luminosità buona, infine, ti suggerisco di pulirle di tanto in tanto con un panno in feltro asciutto.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy