Come migliorare il segnale WiFi senza che si disconnetta in continuazione: così avrai linea in ogni angolo della casa

Ecco il procedimento per migliorare il segnale Wi-Fi senza che si disconnetta in continuazione: i pratici consigli per la linea in tutta casa.

Sia per l’intrattenimento che, semplicemente, per lavorare o per accedere a molti servizi burocratici online, è ormai necessario avere un accesso a internet. Le case diventano sempre più tecnologiche e ormai il Wi-Fi nell’abitazione è diventato indispensabile; non soltanto il classico PC, ma anche smart tv e altri dispositivi intelligenti hanno bisogno di una connessione per funzionare, per non parlare poi delle varie console.

procedimento per migliorare segnale wi-fi
Come fare in pochi semplici passaggi – videogiochi.com

Sono diverse le offerte per il Wi-Fi disponibili sul mercato adatte ad ogni tipo di esigenza e portafogli, anche se non bisogna tralasciare la sicurezza (come messo in evidenza in un nostro precedente articolo) nemmeno se installare una connessione in casa è diventato molto più semplice rispetto al passato.

Molte volte, infatti, può capitare di avere in alcune zone del nostro appartamento un segnale piuttosto “debole”, che rallenta di molto le nostre attività online, oppure avere una connessione lenta a prescindere. Grazie a questo facile procedimento potrete comunque da oggi migliorare il segnale Wi-Fi, senza che si disconnetta in continuazione e dia dunque continue seccature; ecco come fare, una scoperta che vi lascerà senza parole.

Come migliorare il segnale Wi-Fi: il metodo pratico e veloce

Un celebre tiktoker, sul suo profilo, ha pubblicato una facile guida che insegna a tutti come rendere il segnale del proprio Wi-Fi molto più stabile in tutta casa, evitando le fastidiose disconnessioni che molto spesso ci obbligano al riavvio e ci rallentano nelle nostre attività online. Farlo è veramente molto semplice e servono solamente pochi passaggi.

procedimento per migliorare segnale wi-fi
Rendere più stabile la connessione non è mai stato così facile – videogiochi.com

Per prima cosa, si può accedere alle Impostazioni del proprio cellulare arrivando fino a “Info telefono”; successivamente, si deve premere sette volte consecutive sul numero di build (come si vede nel video) e, una volta inserito il proprio codice, si potrà lavorare direttamente da sviluppatore.

@luigistips Come migliorare il segnale WiFi di casa tua affinché prenda bene in ogni angolo! #trucco #androidtips #cellulare #samsungtips #perte #neiperte #wifi ♬ Blade Runner 2049 – Synthwave Goose

A questo punto non resta che procedere per risolvere il problema del Wi-Fi. Torniamo indietro nelle Impostazioni e sfruttiamo la barra di ricerca scrivendo “sviluppatore”; a questo punto si può cliccare su “opzioni sviluppatore” e, scorrendo in basso, è possibile attivare il “registro Wi-Fi dettagliato” per la propria rete. Una volta fatto, il Wi-Fi sarà utilizzabile in ogni angolo della casa, senza più dover far fronte alle fastidiosissime disconnessioni quotidiane. Facile, no!?

Impostazioni privacy