Come sbloccare tutti i veicoli di Mario Kart World in 30 minuti

Vuoi sbloccare tutte le macchine disponibili dentro Mario Kart World? Ecco il trucco che devi conoscere: ti bastano 30 minuti per giocare come vuoi.

Uno dei titoli più attesi in assoluto della nuova console Nintendo Switch 2 ovviamente è il nuovo capitolo della saga di corse dedicata a Mario Kart. Il nuovo Mario Kart World per Switch 2 ha dalla sua tutta la maestria di cui Nintendo è capace per confezionare un’esperienza che ora esce dai bordi in tutti i sensi.

super mario con il suo kart
Come sbloccare tutti i veicoli di Mario Kart World in 30 minuti – videogiochi.com

Le piste possono infatti essere esplorate in un modo diverso, e proprio dall’esplorazione arriva un trucco che tutti i fan dovrebbero conoscere. Non è il modo più entusiasmante per raccogliere monete e sbloccare le vetture, ma è quello che funziona meglio. Vediamo cosa devi fare per avere tutte le vetture senza doverti lambiccare troppo il cervello.

Se conosci il trucco puoi sbloccare tutte le vetture di Mario Kart World in mezz’ora

Trattandosi di un titolo che deve essere il più longevo possibile, perché tutti i videogiochi cercano di essere i più longevi possibili, gli sviluppatori Nintendo hanno costruito Mario Kart World come un’esperienza che si fa per tappe. Giocando e vincendo nei vari circuiti si raccolgono monete e stelline, e ogni soglia che si raggiunge nelle monete e nelle stelline sblocca qualcosa.

personaggi di mario kart sulle macchinine
Se conosci il trucco puoi sbloccare tutte le vetture di Mario Kart World in mezz’ora – videogiochi.com

Per avere a disposizione le diverse vetture e le modalità di trasporto, che sono il vero motivo per cui si gioca a Mario Kart, occorre per esempio totalizzare ogni volta 100 monete. Ma queste 100 monete sono difficili da ottenere. Difficili se non si sa dove cercarle.

Per avere tutto aperto nel giro di poco, ti basta fare un fuori pista e cercare nella modalità open world la macchinina che lascia le monete. Si tratta di una moneta simile in tutto e per tutto alle altre che circolano nel mondo di Mario Kart, con l’unica differenza che con una cadenza regolare cadono monete.

Trovata questa auto, che si trova nel circuito Mario Bros., puoi metterti dietro di lei e, lentamente, raccogliere tutte le monete fino a raggiungere la soglia massima che è quella delle tremila monete, con cui sblocchi tutti i veicoli presenti nel gioco.

È chiaramente un modo un po’ triste e poco entusiasmante per sbloccare le vetture, ma immagina di trovarti in una situazione in cui i cuccioli di casa sono impazienti di giocare con le vetture che hanno sempre avuto nelle versioni precedenti di Mario Kart e stavolta sono solo contenuti sbloccabili. Qualcuno deve prendere l’iniziativa. Se vuoi fare pausa c’è anche Fortnite.

E attenzione perché in realtà la soglia delle 3000 monete è solo per sbloccare i kart. I giocatori stanno infatti scoprendo che ci sono altri premi, per lo più cosmetici ma comunque piacevoli, che si sbloccano se si superano ampiamente le tremila monete. Se vuoi quindi farmare monete per avere il gioco nella sua versione completa, puoi recarti nel circuito di Mario Bros. e dare periodicamente la caccia a questa macchinina lancia-monete.

Gestione cookie