Fortnite su Nintendo Switch 2 è semplicemente incredibile: che ha di diverso

Come gira Fortnite sulla nuova Nintendo Switch 2? Epic ci ha messo davvero molto impegno e il risultato sarà una versione che tutti vorranno giocare.

Il mondo di Fortnite si è espanso su quasi tutti gli schermi che possediamo. E sembra quasi si possa fare la battuta che il gioco arriva prima su Nintendo Switch 2 che non su iPhone. Apple ed Epic Games sono infatti di nuovo in un brutto momento, con la società della Mela che ha rifiutato il reinserimento dell’isola di Epic Games sul proprio web store.

nintendo switch 2 con fortnite dentro
Fortnite su Nintendo Switch 2 è semplicemente incredibile: che ha di diverso – videogiochi.com

Ma intanto c’è da festeggiare quella che sarà la nuova e sontuosa versione che verrà resa disponibile con l’arrivo di Nintendo Switch 2.

Anche sulla console originale il gioco Epic Games era disponibile ma, ed è facile immaginarlo, con tutta una serie di limiti dovuti alla tecnologia dell’hardware. Adesso questa tecnologia ha fatto un importante passo avanti e quindi ecco come sarà Fortnite su Switch 2.

Fortnite su Switch 2, il benchmark che non ci aspettavamo di voler vedere

Quando si parla di prestazioni legate all’hardware, gli esperti del settore fanno sempre dei test. E questi test di solito vengono eseguiti con dei software specifici che permettono di mettere in luce quelle che sono le caratteristiche migliori e anche i limiti dell’hardware preso in esame.

scena di fortnite dentro nintendo switch 2
Fortnite su Switch 2, il benchmark che non ci aspettavamo di voler vedere – videogiochi.com

Quello che sappiamo della nuova Nintendo Switch 2, ora che stiamo per averla in mano, è che sarà un passo avanti tecnologico importante rispetto alla versione precedente.

Un modo per vedere esattamente come è cambiata la console della società della grande N è forse proprio quello di andare a guardare come sarà l’aspetto della versione Nintendo di Fortnite.

Epic Games, infatti, ha promesso di sfruttare il nuovo hardware e tutto quello che Switch 2 è in grado di pompare in termini di prestazioni e grafica.

Ci sarà per esempio un 60 FPS stabile e non più i 30 FPS zoppi della prima versione. A questo si aggiunge la risoluzione che è stata migliorata sia se si gioca in modalità console portatile vera e propria sia se si decide di giocare collegando la console alla TV.

Con la nuova funzione dei Joy-Con che si trasformano in mouse, anche Fortnite potrà essere giocato utilizzando i nuovi Joy-Con come mouse in tutte le sue modalità. Un’altra caratteristica che verrà utilizzata è poi il Game Chat System. All’interno del gioco di Epic Games, attivando la funzione sarà possibile fare lo streaming di quello che si sta facendo e chiacchierare con gli amici allo stesso tempo.

Mostrando magari, per esempio, come finalmente anche nella versione destinata alla console Nintendo gli abiti potranno seguire le più elementari leggi della fisica.

Anche questa è una caratteristica che invece con la versione precedente non era possibile e che distingueva ancora di più l’esperienza dei giocatori e delle giocatrici su console Xbox, PS5 e PC da chi invece possedeva una Nintendo Switch.

Per avere la nuova versione è necessario scaricarla da zero. Ma Epic assicura che nel momento in cui si fa login con il proprio account tutto torna al proprio posto.

Gestione cookie