Come seguire l’evento Nintendo di oggi: orario, durata e diretta – VIDEO

Il Nintendo Direct arriva finalmente nella giornata di oggi. Ecco tutti i dettagli e come seguire l’evento dell’azienda nipponica.

Dopo un lunghissimo silenzio, ecco che la notizia che tutti aspettavano è finalmente arrivata. Da mesi si aspettava un comunicato, una notizia, un annuncio che finalmente ufficializzasse un Nintendo Direct, la conferenza del marchio nipponico in cui viene mostrato ai videogiocatori il prossimo futuro dei giochi made in Kyoto. L’attesa è stata snervante e ora che finalmente c’è una data, ovvero quella di oggi, tutti stanno facendo delle previsioni su quello che vedremo.

Come seguire l'evento Nintendo di oggi: orario, durata e diretta - VIDEO
Come seguire l’evento Nintendo di oggi: orario, durata e diretta – VIDEO

Nintendo Switch non è certamente l’ultima console arrivata sul mercato, anzi. Con PS5 e Xbox Series X che sono tra gli oggetti più desiderati dai giocatori, ormai l’hardware della Switch inizia a sentire il peso degli anni e ad avere più di qualche problema per quanto concerne l’arrivo di grandi titoli nel prossimo futuro. Anche per questo motivo in tanti credono, o forse è meglio dire sperano, che oggi si possa finalmente avere qualche indizio su una nuova console. Non una versione potenziata dell’attuale  Switch, o con qualche feature in più, ma un hardware nuovo di zecca, progettato da zero, per rispondere alle nuove esigenze di sviluppatori e videogiocatori.

Nintendo Direct, qui la diretta dell’evento e tutti i dettagli

Volendo calmare le aspettative e cercando di essere più cauti, più probabile che verranno mostrati degli aggiornamenti su alcuni dei titoli in lavorazione. In particolare dei leak che si sono susseguiti negli ultimi mesi hanno parlato della possibilità di vedere un gameplay dell’attesissimo Zelda Breath of the Wild 2. Il titolo è ancora oggi il miglior prodotto lanciato su Nintendo Switch e per questo non vediamo l’ora di poter veder un sequel, qualcosa che possa spingere ancora più in là l’immaginazione degli sviluppatori. Poi c’è chi parla dell’annuncio di una remastered dei primi tre Metroid, che avrebbe il nome di Metroid Prime Trilogy.

Nintendo Switch con Mario
Nintendo Switch con Mario

Per seguire l’evento vi basterà cliccare sulla diretta qui in basso e vedere in live tutte le presentazioni del Nintendo Direct. La kermesse inizierà alle ore 16:00 italiane e dovrebbe durare circa 40 minuti. Ricordiamo che c’è un grande cambiamento per God of War Ragnarok, e che ci sono dei problemi importanti per PS4.