Il Comic-Con 2021 non sarà dal vivo

Dopo avervi raccontato del BlizzCon online, avervi detto che Bungie sta meditando un BungieCon e aver dato la notizia che l’E3 sarà online, un altro evento mostruosamente grande passa all’online: il Comic-Con di luglio edizione 2021.

Il Comic-Con 2021 non sarà dal vivo
Il Comic-Con 2021 non sarà dal vivo (foto: youtube)

La convention di San Diego avrà però comunque una versione fisica a novembre, apocalisse permettendo.

Leggi anche -> Playstation Plus giochi di marzo 2021 disponibili da ora

Ci vediamo a San Diego?

Il Comic-Con 2021 non sarà dal vivo
Il Comic-Con 2021 non sarà dal vivo (foto: youtube)

Nell’annuncio ufficiale sul sito del Comic-Con, è apparso l’annuncio ufficiale che sia il Wonder-Con, la convention prevista ad Anheim in primavera, sia il Comic-Con estivo salteranno le date di quest’anno per ritornare eventi in presenza l’anno prossimo. Per non sparire del tutto, come già successo con altri eventi, gli organizzatori hanno pensato a una versione online che hanno chiamato: WonderCon@Home e ComicCon@Home. Il WonderCon@Home si terrà il 26 e 27 marzo prossimo mentre il ComicCon@Home sarà tra il 23 e il 25 luglio.

Non avremmo mai potuto immaginare che ciò che il mondo ha sperimentato nel 2020 e continua a sperimentare oggi. Anche se ci sentiamo incoraggiati dalla distribuzione del vaccino e dal crescente numero di persone che vengono vaccinate, è evidente che luglio sarà ancora troppo presto per avere un evento in presenza della dimensione del Comic-Con sicuro.” Questa la prima parte dell’annuncio che continua con la rassicurazione che il Comic-Con in presenza tornerà sicuramente nel 2022. Gli organizzatori sono poi molto trasparenti riguardo ciò che li ha costretti a ridurre il Comic-Con a una tre giorni di eventi online. “Purtroppo, le sfide dell’anno passato e i ripetuti spostamenti di date dei due nostri più grandi eventi ci hanno lasciato risorse finanziarie limitate, per questo l’esperienza online di quest’anno sarà di soli tre giorni“.

Ma c’è una luce in fondo al tunnel per gli amanti del mondo che le convention Comic-Con creano, noi compresi, perchè leggiamo che “il San Diego Comic-Con sta lavorando alla presentazione di una convention in presenza da tre giorni a San Diego nel mese di novembre“. Anche se, è chiaro, tutto è, come continua la nota ufficiale, ancora in fase di decisione: dalla capienza degli eventi al costo del biglietto tutto è in fieri.

Leggi anche -> Il film di Borderlands annuncia l’attrice che interpreterà Tiny Tina

Vale la pena ricordare che se per chi va come turista a uno di questi eventi, non poter partecipare può essere un fastidio ma limitato nel tempo, per chi organizza questo genere di convention è invece un grosso ostacolo al mantenimento di una vita normale, dato che per parecchi attori di questo genere di eventi, le convention sono la principale fonte di reddito.

Con la speranza di poterci incontrare di persona come un tempo, vi abbiamo messo a fondo pagina un video omaggio al Comic-Con, ricordatevi i fazzoletti.

LINK UTILI