Community di Apex Legends contro un eroe: “Dovete cambiarlo!”

A partire dalla community che su reddit ruota intorno ad Apex Legends è partita una petizione per far sì che Respawn Entertainment si convinca ad apportare modifiche ad uno degli eroi ritenuto eccessivamente potente e per questo fastidioso.

Non è la prima volta che la community di Apex Legends si lamenta e non è neanche la prima volta che in generale le community dei multiplayer online cercano di far sentire la propria voce ai team di sviluppo. Perché, come sempre succede, soprattutto in questo genere di videogiochi c’è una distanza netta tra la progettazione dei personaggi e quella che è poi la loro interazione.

apex legends chi è personaggio più forte
Apex Legends (videogiochi.com)

Gli sviluppatori cercano di fare tutto con le migliori intenzioni ma poi i loro personaggi, in mano ai giocatori, possono essere utilizzati in modi a volte inaspettati. E trasformarsi per questo in veri e propri incubi. Il post su reddit nel sub forum dedicato proprio al multiplayer di Respawn fa riemergere, tra le altre cose, un problema che si era già avuto in passato.

Dentro Apex Legends c’è un problema ( di nuovo )

Il messaggio è stato pubblicato qualche giorno fa nel forum dedicato al multiplayer di Respawn Entertainment e descrive una situazione che in realtà sembra andare avanti da quasi un anno. Il post, pubblicato dall’utente Accomplished_Eye1965, ha come oggetto Horizon. Un personaggio che avrebbe come caratteristica il fatto di muoversi e soprattutto di riuscire ad atterrare dopo un salto senza emettere il minimo rumore.

horizon troppo potente
Horizon (videogiochi.com)

Una versione sonora in pratica del famoso personaggio completamente vestito del nero più nero che ogni tanto riemerge dentro i vari Call of Duty. Ma se Activision e i vari team di sviluppo al suo interno impegnati con Call of Duty di solito ascoltano almeno questo genere di lamentele e si occupano di rendere meno invisibile Roze abbastanza rapidamente, quello che viene invece imputato a Respawn Entertainment è di non voler fare nulla.

Apex Legends, Horizon deve cambiare

Nei commenti si fa riferimento a come il problema di Horizon sia quello che aveva tempo fa un altro personaggio: Octane. Entrambi erano stati dotati di movimenti più silenziosi di quelli di un gatto. Ma, a quanto pare, se per Octane era stato sufficiente dare un suono ai suoi movimenti, per Horizon si tratterebbe di fare un lavoro di nerf un po’ più studiato: il personaggio avrebbe infatti una precisione eccessiva che, unito al silenzio assoluto, la rende imbattibile in un modo che fa saltare i nervi.