5 consigli per iniziare Olli Olli World, gratis per abbonati Playstation Plus

Olli Olli World ci ha conquistato nel momento in cui è uscito e adesso, questo che per noi è stato il gioco di sport migliore del 2022, arriva gratis per gli utenti Playstation. Se volete sapere che cosa ci ha stregato vi basta lanciare il gioco e cominciare a scivolare con il vostro skateboard.

Se dovessimo fermarci alla descrizione in termini di tipologia di gioco, di certo questo nuovo titolo prodotto da Roll7 sembrerebbe da subito destinato a una nicchia di giocatori e giocatrici alquanto ridotta. Più o meno quelli che si trovano nella intersezione tra gli amanti dei giochi di Tony Hawk e chi apprezza i platformer 2D con grafica da cartone animato. Ma come per tante cose, anche Olli Olli World è molto più di quello che si vede quando si lancia il gioco.

Olli Olli World su Playstation
Olli Olli World su Playstation (videogiochi.com)

Il tentativo di rendere piacevoli e interessanti per tutti i trick con lo skateboard a nostro avviso risulta più che riuscito e il modo in cui il team di sviluppo ha offerto anche a chi di skateboard non sa nulla questa esperienza sportiva alternativa rende Olli Olli World piacevole per chiunque. Se però sentite di aver bisogno di un aiuto ecco qualche trucco per non finire con il sedere per terra troppo spesso.

Olli Olli World su Playstation, una laurea in fisica

Se siete mai saliti su uno skateboard o anche semplicemente andate in bicicletta avete di certo sperimentato alcuni principi fondamentali della fisica tra cui la necessità di mantenere il corpo in movimento per evitare di finire faccia avanti sull’asfalto. Nel gioco sviluppato da Roll7 ora disponibile gratis è quindi importantissimo imparare da subito ad avere un certo ritmo nelle spinte a terra. Il pulsante da premere è comodo e alla portata di pollice ma ci vuole un po’ di tempo e di allenamento per prendere bene il ritmo. Se vi accorgete che i trick non vi riescono è probabile che non abbiate abbastanza spinta.

gioco divertente skateboard playstation
Olli Olli World (videogiochi.com)

E a proposito di trick, esattamente come vi serve velocità costante per realizzarli vi serve poi anche un calcolo esatto dei tempi per atterrare senza capitomboli. Soprattutto perché parte del punteggio viene assegnato proprio per il modo in cui atterrate. Un altro consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di andarci piano. Il gioco infatti potrebbe entusiasmarvi e poi punirvi con dosi generose di frustrazione. Soprattutto andateci piano con le sfide di Mike. Tenetele presenti ma lanciatevi solo dopo aver completato i livelli di base ed essere sicuri di poter eseguire i trick con una buona percentuale di perfezione.

Il replay come forma di studio

Come in altri titoli sportivi, al completamento di uno dei livelli di Olli Olli World, premendo il pulsante assegnato sul controller della vostra Playstation potete avviare un glorioso replay di quello che avete eseguito. E anche se non sempre avete ricevuto il punteggio massimo il replay può tornarvi utile proprio per vedere i trick su cui dovete lavorare un po’ di più. Da ultimo, divertitevi ed esplorate Gnarvana, la modalità sandbox.

Impostazioni privacy