Kingdom Come Deliverance 2 è un gioco enorme e ricco di meccaniche interessanti: qui ci sono dei consigli utili per chi sta iniziando a giocarlo ora.
Febbraio parte col botto grazie all’arrivo nelle case di tantissimi videogiocatori di tutto il mondo del nuovo titolo di Warhorse Studios con Deep Silver che ha lavorato come publisher ufficiale di quella che potrebbe essere una delle migliori opere videoludiche di quest’anno con tantissime recensioni di addetti ai lavori e videogiocatori qualunque che stanno confermando come si tratti di un prodotto di primissimo ordine.
Mentre stiamo scrivendo questo articolo il gioco in questione è sceso un po’ su Metacritic da quel 90 di punteggio su cui viaggiava qualche ora fa, con un 88 che rappresenta comunque un risultato a dir poco eccezionale per uno studio che comunque è relativamente piccolo, una IP piuttosto nuova e un modo di approcciare il genere open world sicuramente non per tutti.
Abbiamo preparato una breve lista con dei consigli utilissimi che vi aiuteranno nel corso di tutta la vostra esperienza nel gioco e che saranno validi anche tra decine e decine di ore passate nel Medioevo in cui vi muoverete tra combattimenti, dialoghi e missioni adrenaliniche.
Guida per giocare Kingdom Come Deliverance 2
Viaggia veloce con la luce. Ogni volta che entrerai in un grosso centro città sarà possibile sbloccare anche la possibilità di fare un viaggio rapido da o verso questo luogo. Possiamo essere certi di aver sbloccato il viaggio rapido se sulla mappa vedremo una rotellina blu, altrimenti è importante continuare ad esplorare la zona. Consiglio per viaggiare in sicurezza: usare lo spostamento rapido sulla mappa solo di giorno.
Un letto sempre caldo. Dormire in Kingdom Come Deliverance 2 è importante tanto quanto nella vita reale. Potete certamente arrangiavi in delle bettole che affittano dei giacinti di paglia, ma se potete è molto meglio andare in vere locande con letti veri e propri. Attenzione quando affittate una camera: con un prezzo piccolo potrete dormirci un giorno ma in alcune zone potete pagare una somma molto più ingente per avere quella stanza a disposizione per sempre. Un investimento molto intelligente. Come quello di Playstation su Playstation Orbis.
Compra ora o te ne pentirai. Nella prima città di Troskowitz è possibile trovare un apotecario che vende ogni sorta di intrugli e ingredienti medicali. Dovete assolutamente comprare la ricetta per il “Decotto alla Calendula”, che in pratica funge da pozione curativa. Costa 150 Groschen, non pochi, ma meglio fare subito questo investimento che ci accompagnerà per il resto del titolo.