Console più desiderate di Natale 2022, Xbox sorprende – CLASSIFICA

Ecco la classifica delle console più richieste per Natale 2022, con degli stranissimi risultati in cima. Spiazza il posizionamento di Xbox.

Natale 2022 si sta avvicinando e, come sempre, è un momento assolutamente fondamentale per tutti i videogiocatori del pianeta. In tanti infatti sperano di poter finalmente mettere le mani sulla console, per se stessi o per un proprio caro, riuscendo così a realizzare il sogno di ogni videogiocatore. Ci sono davvero poche cose comparabili al sorriso di un appassionato che, per Natale, riceve la sua console dei sogni. O che dopo tantissimo lavoro riesce finalmente a potersi permettere il suo acquisto, sudato e faticato fino all’ultimo centesimo.

Console più desiderate per Natale
Qual è la console più desiderata di Natale 2022 (videogiochi.com)

Ed ora che Natale 2022 si sta avvicinando e anche parecchio, in tanti stanno iniziando a cercare con molta più attenzione le console della next-gen videoludica e non solo. Purtroppo chi è fuori dal circolo di notizie e di aggiornamenti continui sta però affrontando una dura realtà: le console non si trovano affatto. Sono difficilissime da reperire e quelle poche volte che sono disponibili, ecco che vengono acquistate ad una velocità imbarazzante. Ma qual è la console più richiesta?

Console più desiderate per Natale, Xbox delude

Per rispondere a questa domanda il gruppo Rakuten, famoso gigante dell’intrattenimento in streaming e non solo, ha fatto delle ricerche di mercato. A gran sorpresa al quinto posto delle console più cercare negli Stati Uniti per Natale 2022 troviamo la Xbox Series X. Ancora una volta Microsoft fatica a piazzare la propria ammiraglia, complice lo scetticismo che ruota attorno ai suoi studi si sviluppo. Il 2023 sarà un anno fondamentale per capire se poter davvero scommettere su Microsoft e Xbox, o se assisteremo ad un altro anno di promesse.

Xbox non è tra le console più cercate
Xbox Series X si piazza al quinti posto tra le console più ricercate (videogiochi.com)

A gran sorpresa al terzo posto della classifica troviamo non una console, ma un tablet: l’iPad. Utilizzando questo terminale di Apple è ovviamente possibile, tra le altre cose, videogiocare, e sembra proprio che i più piccoli apprezzino il touch e l’immediatezza di questo tipo di esperienza. Al secondo posto di questa particolare classifica sui sogni ed i desideri degli appassionati americani troviamo l’intramontabile Nintendo Switch. Non è di certo uscita recentemente la console portatile di Nintendo, anzi. E sta iniziando a dare i primi segni di un hardware che sta invecchiando parecchio. E tuttavia la portabilità e la presenza di IP storiche ed amate come la saga di Mario, Zelda ecc ha ancora una volta convinto chi cerca una piattaforma per giocare.

Primo posto a PS5

Al primo posto troviamo come spesso accade proprio lei: PS5. La console di Playstation che, ancora una volta, conquista il primo posto nella classifica delle console più ricercate dai videogiocatori. E non può non essere così. Da decenni i titoli first party di Sony dominano incontrastato il mercato e l’immaginario pubblico, con delle IP che hanno fatto la storia del gaming e spesso hanno battezzato i giocatori a questa passione. Potenza, grandi giochi, storicità: è PS5 la regina delle ricerche per i regali di Natale 2022.

Ricordiamo che è appena stato annunciato un videogioco che si ispira a Los Pollos Hermanos di Breaking Bad,  e che ci sono nuovi incredibili dettagli sulla storia di Starfield.