Fino al 2022 non si parla di nuove console PS5: scorte limitate

Le console PS5 purtroppo non riescono ad arrivare agli obiettivi di vendita prefissati. Le scorte sono limitate e non se ne riparla prima del 2022 

Console PS5
Console PS5, scorte limitate fino al 2022 (screenshot YouTube)

La dichiarazione arriva dallo stesso Hiroki Totoki, il Chief Financial Officer della compagnia. Le sue parole hanno confermato che nel corso dell’anno la domanda non diminuirà di certo. Anche se l’anno prossimo più unità possono essere garantire, aumentando la produzione delle console PS5, le scorte sono limitate e non riescono a star dietro almeno fino al 2022.

Durante una videoconferenza privata, Sony si è trovata costretta ad avvertire un gruppo di analisti dei problemi riguardo le scorte della PS5, in quanto queste durano almeno fino al 2022. In tal modo risulta essere del tutto impossibile cercare di aumentare gli obiettivi di vendita della console stessa.

Leggi anche -> Pubblicità con lag, Verizon stuzzica i videogiocatori – VIDEO

Le console PS5 fino al 2022 non aumentano, scorte limitate

Console PS5
Console PS5, scorte limitate fino al 2022 (screenshot YouTube)

Per il momento non è possibile affermare quando questa situazione abbia fine, né tantomeno se è possibile capire quando il mercato torni alla sua situazione normale. L’intero periodo in cui ci si trova a vivere risulta essere particolarmente pesante per il mondo delle console, in quanto i limiti della produzione causano una riduzione dell’espansione della base installata. In questo modo si va a rallentare la diffusione della nuova console next-gen.

Leggi anche -> COVID-19 e EVE online: videogiocatori hanno risparmiato 3 secoli di ricerche agli scienziati

Visto che si è trattato di una conferenza privata, la fonte della notizia ha voluto tenere nascosto il suo nome. Tuttavia Bloomberg, ha voluto verificare l’attendibilità di questa prima di procedere con la pubblicazione della notizia stessa. Riguardo ciò, Sony non ha voluto riportare nessuna dichiarazione sull’argomento. È ovvio che il problema che sta alla base della compagnia, come per altri produttori di hardware, è lo stesso. Pare che la crisi dei semiconduttori stia pesando abbastanza sull’intero settore tecnologico. Non resta che attender altri sviluppi od una possibile soluzione futura.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)