Controller professionale Xbox Series X/S in arrivo: prezzo e dettagli

Una novità altamente performante per il nuovo controller Xbox Series X/S. Prezzi e dettagli del nuovo pad ora finalmente qui 

controller xbox series x_s

In questo periodo l’azienda ha dedicato tempo ai nuovi controller premium per Xbox Series X/S, ossia The Instinct e The Instinct Pro. E sembra che proprio questi siano i prossimi ad essere lanciati sul mercato. Lo scopo di tale linea è quello di offrire una soluzione alternativa al classico pad base che solitamente dà Xbox Series X/S. Stiamo parlando della linea Xbox Elite Controller Serie 2 di Microsoft. Sia il primo che il secondo modello possiedono quattro paddle integrati presenti sul retro.

Finalmente Xbox Series X/S ha rivelato diversi dettagli riguardo ai controller premium Instinct Pro e Instinct. Inizialmente aveva solo fatto sapere di essere impegnato nella creazione di un controller SCUF dedicato alla console PlayStation 5. Nel corso delle ultime ore sui social sono apparse le prime notizie in merito. Postate dai curatori di Corsair e da coloro che rappresentano la divisione SCUF.

Le novità del controller Xbox Series X/S

controller xbox series x/s
Nuovo controller xbox series x/s (fonte scufgaming.com)

All’interno dello SCUF Instinct Pro vi sono anche caratteristiche aggiuntive. Come un grip antiscivolo ed i grilletti istantanei. Questi, attraverso la semplice pressione del tasto, fanno si che il giocatore possa passare verso una modalità più veloce come accade con un click del mouse. In base a quanto si può leggere sul sito ufficiale dell’azienda, sembra che il prezzo di mercato per i modelli Instinct e Instinct Pro di SCUF sia di 179,99€ e 209,99€. Inoltre i giocatori possono persino scegliere di acquistare in un secondo momento tutti gli altri accessori come diversi componenti magnetici oppure gli stick supplementari.

Leggi anche -> Serie TV Alien: data d’uscita, anticipazioni e la presenza di Ripley

Leggi anche -> Soldi infiniti su Steam, il trucco che colpisce Valve

I paddle in particolare offrono delle funzioni avanzate di remapping attraverso l’utilizzo del pulsante Profile che dà la possibilità di salvare 3 profili nello stesso momento. Inoltre, i prodotti appena sfornati hanno in sé degli stick che possono essere cambiati con quelli analogici molto più lunghi, insieme ad un D-pad ad otto vie che può essere sostituito con una classica croce direzionale a quattro vie. Ogni modifica può essere fatta attraverso la semplice rimozione del frontalino magnetico, un elemento che può essere sia nero che bianco o scegliere uno speciale design.