Ecco cosa succede quando giochi troppo, filmato virale – VIDEO

Su reddit, che tutto conserva in attesa che quacuno inciampi nel link giusto, è riemerso un video che ci ricorda di quanto sia in realtà importante fare ogni tanto una pausa tra una sessione di gaming e l’altra. La prossima volta che la console vi ricorda che è ora di spegnerla e andare a fare due passi, datele retta.

Anche perché, altrimenti, potreste ritrovarvi come i due involontari protagonisti di un meme che è entrato di diritto nella storia dei videogiochi E che ancora adesso, a distanza di tempo, fa morire dal ridere migliaia di giocatori e giocatrici.

Ecco cosa succede quando giochi troppo, filmato virale - VIDEO
Ecco cosa succede quando giochi troppo, filmato virale – VIDEO (foto: imgur)

Non è la registrazione di un momento imbarazzante ma la vera testimonianza di quanto il nostro corpo crei degli automatismi e di come, a volte, questi automatismi superano anche qualunque forma di logica. Un po’ come quando siete al telefono e cercate il telefono.

Quella volta che avevamo le cuffie invisibili

Su reddit questo piccolo stralcio di video che è stato trasformato in una gif gira un po’ come una trottola e porta divertimento anche nella situazione mondiale complicata in cui ci troviamo. Protagonisti involontari due vere e proprie celebrità del mondo dei videogiochi, B0aty e Purespam. Nel brevissimo video trasformato in gif animata vediamo i due, seduti su classiche poltrone da gaming ma con i microfoni che si usano invece in televisione, prepararsi per alzarsi e partecipare a una discussione.

Ecco cosa succede quando giochi troppo, filmato virale - VIDEO
Ecco cosa succede quando giochi troppo, filmato virale – VIDEO (foto: imgur)

E non ci sarebbe niente di strano se non fosse che entrambi, spingendo indietro la sedia, involontariamente cercano di togliersi le cuffie. Cuffie che però non ci sono. A forza di giocare, anche solo lo stare seduti davanti a un computer e su una poltrona ergonomica ha indotto la loro mente a pensare di trovarsi alla fine di una partita o di un torneo e quindi anche a compiere il gesto automatico di togliersi le cuffie.

Si parla spesso di come sia importante evitare di consumare videogiochi per troppe ore consecutive, e galeotti spesso sono gli abbonamenti, e forse questo meme ne è la dimostrazione: riducete il consumo di videogiochi o finirete col ritrovarvi a fare compagnia a B0aty e Purespam in un meme diventato virale su reddit in cui qualcuno scomoda addirittura le capacità costruttive degli Elfi per spiegare le cuffie invisibili.

I could’ve sworn we had headsets on…