King, Crash Bandicoot On The Run corre veloce anche su mobile

King, tra i colossi dei titoli mobile, porta a casa un altro successo stratosferico ma stavolta, almeno, il successo non è solo farina del suo sacco: Crash Bandicoot On The Run ha totalizzato quasi 24 milioni di download e guadagnato oltre mezzo milione di dollari nella sua prima settimana sugli app store.

King, Crash Bandicoot On The Run corre veloce anche su mobile
King, Crash Bandicoot On The Run corre veloce anche su mobile (foto: youtube)

Crash ha una fanbase che risale agli albori della PlayStation e con il suo mix di grafica carna ma livelli impossibili si è scavato una bella nicchia nel cuore di tantissimi giocatori.

Giocatori che sono stati, evidentemente, contenti di ritrovarlo sui propri dispositivi mobili in versione corridore, grazie allo sviluppo del gioco mobile da parte di King. I download sono fioccati, sia sullo App Store Apple sia sul Play Store Google, e in una settimana ha toccato quasi i 24 milioni di download. Download che ora sono passati a quasi 38 milioni.

Leggi anche –> IN-EAR – Hades: come scandire il gameplay e raccontare il mito

Crash Bandicoot, una formula vincente

King, Crash Bandicoot On The Run corre veloce anche su mobile
King, Crash Bandicoot On The Run corre veloce anche su mobile (foto: youtube)

Già Crash Bandicoot su console è un gioco in cui occorre avere buona coordinazione mano occhio per arrivare in fondo ai livelli, e in generale i giochi di King modello endless runner richiedono una discreta abilità per non impattare contro gli ostacoli.

Mettete ora insieme un gioco molto amato e già di per sè veloce con un modello vincente su mobile che rischia di farti perdere quel poco di vita sociale che ci è rimasta e il risultato è il successo di Crash Bandicoot On The Run che in una settimana si è portato a casa 700 mila dollari di guadagni in acquisti in-app.

E calcolando che non è un pay-per-win, e lo sappiamo perchè siamo anche noi tra i quasi 38 milioni di utenti che lo hanno scaricato dall’uscita, si tratta decisamente di un traguardo importante per un gioco mobile. Un gioco che non è solo frutto dell’ingegno King ma che ha alle spalle Activision, che si occupa della sua creatura ovunque essa vada.

Leggi anche –> Returnal mostra i nemici che affronteremo in un trailer agghiacciante – VIDEO

Un’operazione commerciale riuscita che si traduce in un bel gioco per passare il tempo, con i limiti di un endless runner ma con l’appeal del fulvo corridore di Activision.

E per restare in tema, a fondo pagina, un video. Correte a vederlo!

LINK UTILI