Creed 3, ci sarà ancora Rocky nel film? Parla il regista

Sylvester Stallone non sarà presente in Creed 3, ma Rocky Balboa avrà sempre il suo ruolo e la sua influenza su Adonis.

creed rocky
Rocky e Adonis nel film (fonte: YouTube).

Con Creed, è stata avviata una nuova saga spin-off che vede l’ormai anziano pugile Rocky Balboa fare da mentore ad Adonis Creed, figlio dell’amico e rivale di Rocky Apollo Creed; nei primi due film, sono stati diversi gli omaggi al mondo “originale” di Rocky, oltre ovviamente alla presenza di Stallone nei panni del personaggio.

Per quanto riguarda questo terzo capitolo, le cose potrebbero leggermente cambiare anche se, come rivelato dall’attore Michael B. Jordan e dal regista, Rocky avrà sempre un ruolo importante e con lui anche Sylvester Stallone, nonostante la sua assenza.

Leggi anche –> Phoebe Dynevor di Bridgerton diventa femminista in un nuovo film

Creed 3, Rocky assente ma presente nel film

creed rocky
Una scena da Creed 2 (fonte: YouTube).

Nel 2018, dopo Creed 2, Stallone ha annunciato il suo addio al personaggio, confermando come ormai la storia di Balboa sia sta raccontata in tutte le sue sfaccettature; nell’annunciare l’addio, ha inoltre passato il testimone a Michael B. Jordan, nel pieno spirito di rapporto maestro-discepolo che vediamo nel film.

Nonostante questo, Rocky continuerà ad influenzare Adonis, come rivela il regista del film. “Lo spirito di Rocky farà sempre parte di Adonis e lo influenzerà. Questa saga però parla di lui, e con tutto il rispetto per il passato vogliamo andare avanti” le parole a IGN.

Leggi anche –> X-Men – Giorni di un futuro passato questa sera in TV, il contatto con Avatar

C’è volontà dunque di focalizzarsi interamente su Adonis, lasciando spazio al suo presente e al suo futuro libero dall’ingombrante ombra di Rocky, grazie al quale però Adonis è chi è adesso. Accodandosi alle parole del regista, Michael B. Jordan ha annunciato che ciò che si sta preparando per il terzo film è “qualcosa di speciale”, che spera piacerà a tutti gli spettatori. Non ci resta dunque che attendere l’uscita del film, attualmente prevista per il 23 novembre 2022.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).