Crusader Kings 3 introduce ufficialmente i matrimoni omosessuali

Dopo aver bloccato le mod degli utenti a riguardo, Paradox Interactive introduce ufficialmente i matrimoni omosessuali in Crusader Kings 3.

crusader kings 3 matrimoni omosessuali
Immagine promozionale (Fonte: sito ufficiale).

Il terzo capitolo della saga Crusader Kings, nuovo videogioco di strategia in tempo reale sviluppato da Paradox Interactive, ha conquistato sempre più videogiocatori, nonostante recentemente abbia fatto discutere. Ciò che affascina è senza dubbio l’opportunità di poter controllare una propria dinastia medievale; attraverso alleanze, diplomazia, matrimoni e guerre, il giocatore può aumentare il prestigio della propria casata, tra titoli feudali, tribale o clan.

Lo scorso mese, alcuni giocatori avevano provato ad installare sul titolo mod per consentire matrimoni con persone dello stesso sesso; la mod è stata bloccata da Paradox con non poche polemiche a riguardo, nonostante lo sviluppatore abbia più volte ripetuto che la scelta deriva dai problemi e dai bug causati dalla mod al concubinaggio. Ora però, la funzionalità verrà aggiunta ufficialmente, senza più problemi nel gioco.

Crusader Kings 3, in arrivo la funzionalità per i matrimoni omosessuali

crusader kings 3 matrimoni omosessuali
Screenshot di gioco (Fonte: sito ufficiale).

Come si legge nel recente post di Paradox Interactive, l’imminente patch 1.3.X permetterà il concubinaggio con persone dello stesso sesso, col titolo liberato di tutti i bug che la mod precedentemente causava; la prossima patch, 1.4 invece, consentirà il ritorno delle mod per il matrimonio omosessuale.

Il post spiega come Paradox Interactive stia lavorando insieme ai modder per capire quali modifiche e novità desidera  la community, dando la possibilità agli stessi giocatori di esprimere la loro opinione in una lista interamente curata dalla community.

La nuova patch non accontenterà tutte le richieste presenti nella lista, ma solo quelle al momento più facilmente inseribili nel videogioco; altre richieste che richiedono più tempo verranno esaudite, con molta probabilità, con prossime patch.

Leggi anche –> Ubisoft insieme a Star Comics per pubblicare fumetti sui videogiochi

Ricordiamo che, recentemente (lo scorso 16 marzo) è arrivato il primo DLC per il titolo, il Northern Lords Flavour Pack; come si intuisce dal titolo, presenti oggetti e cosmetici dedicati al mondo vichingo.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).