Cuffie da gaming, quali scegliere? Queste sono le migliori e ti isolano dai rumori esterni

Le migliori cuffie da gaming secondo i player di questo 2023, che ti isolano dai rumori esterni. Un’ampia scelta disponibile.

Con la tecnologia ANC abbiamo svoltato un po’ tutti. Quell’Active Noise Cancellation controlla il rumore attivo e lo riduce utilizzando un particolare sistema basato su microfoni che “ascoltano” i suoni all’esterno e all’interno dell’auricolare.

Cuffie da gaming, quali scegliere?
Cuffie da gaming: un’ampia scelta per tutte le tasche – videogiochi.com

Un chipset ANC che inverte le onde sonore e un altoparlante all’interno dell’auricolare che cancella il suono esterno neutralizzando le onde sonore. Un po’ come prendere +2 dall’esterno e aggiungere -2 dall’interno per ottenere zero. Tre, d’altronde è il numero perfetto. Così il sistema ANC feed-forward dotato di un microfono all’esterno dell’auricolare, il feed-back dotato di un microfono all’interno dell’auricolare e l’ANC ibrido (combinazione dei due sistema) hanno rivoluzionato il mondo degli auricolari e di conseguenza delle cuffie da gaming. Difficile tornare indietro.

Gli auricolari Bluetooth che incorporano questa funzione ti isolano completamente dai suoni circostanti, per immergerti meglio nelle tue playlist e album preferiti. Ma per essere utile, la riduzione del rumore deve essere efficace.

Cuffie da gaming, la base (della scelta) per trovare l’altezza della situazione

Quando si scelgono delle cuffie che cancellano il rumore sottostante, di solito, è per godersi la calma. Ma fino a un certo punto, visto che i player che affollano il fantastico mondo del gaming sono sempre più esigente. Bose li ha soddisfatti con le cuffie 700 con microfono integrato per il controllo chiaro e vocale tramite Alexa, offerte nella colorazione in nero, che godono di una forte scontistica, il 36%, su Amazon. Tanti i vantaggi: la migliore modalità “a mani libere” sul mercato, forniscono la riduzione del rumore attivo regolabile a 11 livelli sono molto confortevoli adesso sono scese fino a 499 euro.

Cuffie da gaming, queste sono le migliori
Cuffie da gaming: Bose stupisce sempre, una garanzia – foto fonte bose.it – videogiochi.com

Le Sony WH-1000XM5 con funzioni speciali sono il degno successore delle Sony WH-1000XM4: chi l’ha provato è rimasto entusiasta dell’ottima qualità del suono, della forte riduzione del rumore ad alte prestazioni, un dispositivo molto comodo da indossare, non pieghevole. Costano meno delle cuffie da gaming precedentemente descritte, adesso sotto i 400 euro.

Dulcis in fundo, immancabile Apple con i suoi AirPods argento. Design elegante, classico stile Apple, belle a vedersi sì ma anche molto funzionali e prestazionali. La qualità del suono è molto piacevole, assicura chi le ha provate, e anche la riduzione del rumore di fondo è alquanto efficiente, colpisce la facilità di Apple-immersive. Pochi i difetti, forse uno in particolare, il prezzo: si attestano intorno a poco sotto i 600 euro, ma più di 550. Non poco. Ma sono belle-belle, nache per i player del mondo dei gaming.

Impostazioni privacy