Cyanide e Happiness diventa videogioco per Xbox e Playstation

Cyanide e Happiness è ufficialmente sulla rampa di lancio anche per le console di casa Xbox e PlayStation.

Cyanide e Happiness diventa videogioco per Xbox e Playstation
Cyanide e Happiness diventa videogioco per Xbox e Playstation (foto: Serenity Forge)

Vi avevamo già parlato di questo stralunato e acido fumetto online che si era trasformato in un videogioco a marzo ma che all’epoca era disponibile soltanto nella versione PC e, stranamente, per Nintendo Switch. Adesso arriva invece la notizia da parte del publisher Serenity Forge e dei due team di sviluppo che è disponibile anche per il preordine la versione Xbox e PlayStation.

Notizia nella notizia non ci sarà soltanto la versione in digital download ma anche una versione fisica, anche se non per tutti.

Cyanide & Happiness, la felicità caustica anche su PlayStation e Xbox

L’aspetto più interessante del fumetto digitale scritto da Kris Wilson, Rob DenBleyker, Matt Melvin e Dave McElfatrick e disponibile su Explosm.net se ancora foste tra quelli che non ne hanno mai visto neanche un episodio, è sicuramente il suo parlare a un pubblico molto vasto affrontando temi difficili e ricordando a volte i Simpson a volte South Park. A marzo abbiamo cominciato a parlare del fatto che Cyanide & Happiness – Freakpocalypse Episode 1: Hall Pass To Hell sarebbe stato disponibile per PC e Nintendo Switch e all’epoca non avevamo avuto modo di potervi dare una notizia più circostanziata riguardo anche le altre console.

Tra l’altro, uscire sulla Nintendo Switch con un prodotto così caustico e difficile è anche il segno di come la console portatile di casa Nintendo non sia proprio più un oggetto destinato ai più piccoli, nel caso ci fosse ancora qualcuno che la pensava così.

Accogliamo positivamente, quindi ora l’annuncio da parte di Serenity Forge e dei due team di sviluppo Explosm e Skeleton Crew Studios che è pronta la versione per Playstation 4 e Xbox One. E tra l’altro i possessori di PlayStation 4 potranno anche decidere quale versione vogliono acquistare. Limited Run Games ha infatti aperto i preordini per ben due edizioni fisiche di Cyanide & Happiness – Freakpocalypse Episode 1: Hall Pass To Hell, una edizione standard e una da collezionisti, destinate però soltanto proprio ai possessori di PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Leggi anche -> Sviluppatori di Fortnite si ribellano, caos in Epic Games

Leggi anche -> Skin di un amatissimo Anime presto in arrivo su Fortnite

Vi abbiamo messo un video per farvi capire di cosa stiamo parlando, nel caso finora abbiate vissuto sotto una roccia o col parental control attivo.