Cyberpunk 2077, day-one da record: più di un milione di giocatori

Cyberpunk 2077
Un immagine di gioco (Fonte: sito ufficiale).

Un day-one da record per Cyberpunk 2077, attesissimo videogioco CD Projekt RED con già più di un milione di giocatori.

L’attesa è finalmente finita e i giocatori possono finalmente “svegliarsi” (citando Johnny Silverhand) ed avventurarsi in Night City. La campagna mediatica creata intorno al titolo di questi ultimi mesi non ha fatto che aumentare l’entusiasmo, ora concretamente trasformatosi in numeri da record.

Il giorno del lancio è sempre un test per gli sviluppatori e le case di distribuzione e, per quanto riguarda il titolo in questione,  CD Projekt RED non può di certo lamentarsi visto l’incredibile numero di giocatori già registrato.

Leggi anche –> Cinque giochi da NON regalare a Natale ad un bambino: la lista

Cyberpunk 2077, già oltre un milione di giocatori su Steam

Cyberpunk 2077
Johnny Silverhand di spalle nel videogioco (fonte: sito ufficiale).

Come riportato da SteamDB, oltre un milione di giocatori sono stati registrati online su PC, e nelle ore successive il numero non è sceso sotto gli 800.000. Un risultato veramente pazzesco, considerando come le statistiche non comprendano i giocatori GOG e su console.

Tutto questo risulta ancora più incredibile se aggiungiamo, oltre al download del gioco, anche il tempo impiegato per scaricare la patch del videogioco. Per quanto riguarda il parere degli utenti, ci sono su Steam al momento 17.000 recensioni, col gioco che ha attualmente una valutazione positiva (71%) ma non poi del tutto ottima.

L’aspetto più imputato al gioco sono delle prestazioni inferiori al previsto, elemento comunque che dipende dall’hardware che il singolo utente usa; in aggiunta, possiamo dire che un titolo così particolare e curato può semplicemente non soddisfare tutti i tipi di giocatori.

Leggi anche –> League of Legends: Wild Rift disponibile su mobile per iOS e Android

In attesa di altre statistiche o ulteriori pareri o commenti sul gioco, non possiamo che augurarvi ore intense su Cyberpunk 2077!