Cyberpunk 2077 nel mondo reale, la protesi del braccio di Johnny – VIDEO

Cyberpunk 2077 “arriva” nel mondo reale grazie ad una protesi ispirata al braccio di Johnny Silverhand, personaggio di Keanu Reeves.

Il nuovo titolo CD Projekt RED sta diventando un vero e proprio fenomeno mediatico, che sta travolgendo non soltanto i videogiocatori. Sebbene nel settore videoludico i numeri del gioco siano da record, il successo del gioco sembra superare anche questi confini

Xbox, CD Projekt Red e l’organizzazione no-profit Limbitless Solutions hanno infatti collaborato per realizzare una protesi per esseri umani, basata sul braccio bionico di Johnny Silverhand (personaggio di Keanu Reeves).

Leggi anche –> Uncharted 5 su PS5, possibilità concreta o semplicemente una bufala?

Cyberpunk 2077, la protesi ispirata al braccio di Jonny Silverhand

Protesi a tema Cyberpunk 2077
L’immagine della protesi (fonte: Limbitless Solutions).

Come riportato da Xbox Wire, queste speciali protesi per arti a tema Johnny Silverhand saranno donate a persone adulte, nell’ambito di una prossima sperimentazione clinica a partire dal 2021. Il video in allegato, pubblicato da Xbox, mostra come sia nato il progetto, offrendo uno sguardo da dietro le quinte.

Limbitless Solutions è un’organizzazione benefica senza scopo di lucro, che utilizza la stampa 3D per creare braccia protesiche per bambini e adulti. I progetti, molto più economici di altri sul mercato, puntano a realizzare protesi in grado di afferrare oggetti ed eseguire gesti naturali dell’arto.

La stessa organizzazione, nel 2015, ha collaborato con Robert Downey Jr. in merito alla realizzazione di una protesi a tema Iron Man per un giovane fan dei supereroi, Alex Pring; nel 2018 invece ha collaborato con 343 Industries per realizzare protesi a tema Halo.

Leggi anche –> Genshin Impact Update 1.2, il trailer con la data d’uscita e novità – VIDEO

Per quanto riguarda il gioco in senso stretto, recentemente molti utenti hanno segnalato dei glitch collegati alla nudità e agli organi genitali dei personaggi. L’adattamento del gioco di ruolo Cyberpunk 2020 è disponibile per Xbox One, Microsoft Windows, PlayStation 4 e Google Stadia.