Cyberpunk 2077 “arriva” nel mondo reale grazie ad una protesi ispirata al braccio di Johnny Silverhand, personaggio di Keanu Reeves.

Il nuovo titolo CD Projekt RED sta diventando un vero e proprio fenomeno mediatico, che sta travolgendo non soltanto i videogiocatori. Sebbene nel settore videoludico i numeri del gioco siano da record, il successo del gioco sembra superare anche questi confini

Xbox, CD Projekt Red e l’organizzazione no-profit Limbitless Solutions hanno infatti collaborato per realizzare una protesi per esseri umani, basata sul braccio bionico di Johnny Silverhand (personaggio di Keanu Reeves).

Leggi anche –> Uncharted 5 su PS5, possibilità concreta o semplicemente una bufala?

Cyberpunk 2077, la protesi ispirata al braccio di Jonny Silverhand

Protesi a tema Cyberpunk 2077
L’immagine della protesi (fonte: Limbitless Solutions).

Come riportato da Xbox Wire, queste speciali protesi per arti a tema Johnny Silverhand saranno donate a persone adulte, nell’ambito di una prossima sperimentazione clinica a partire dal 2021. Il video in allegato, pubblicato da Xbox, mostra come sia nato il progetto, offrendo uno sguardo da dietro le quinte.

Limbitless Solutions è un’organizzazione benefica senza scopo di lucro, che utilizza la stampa 3D per creare braccia protesiche per bambini e adulti. I progetti, molto più economici di altri sul mercato, puntano a realizzare protesi in grado di afferrare oggetti ed eseguire gesti naturali dell’arto.

La stessa organizzazione, nel 2015, ha collaborato con Robert Downey Jr. in merito alla realizzazione di una protesi a tema Iron Man per un giovane fan dei supereroi, Alex Pring; nel 2018 invece ha collaborato con 343 Industries per realizzare protesi a tema Halo.

Leggi anche –> Genshin Impact Update 1.2, il trailer con la data d’uscita e novità – VIDEO

Per quanto riguarda il gioco in senso stretto, recentemente molti utenti hanno segnalato dei glitch collegati alla nudità e agli organi genitali dei personaggi. L’adattamento del gioco di ruolo Cyberpunk 2020 è disponibile per Xbox One, Microsoft Windows, PlayStation 4 e Google Stadia.