Cyberpunk Edgerunners, CDPR vuole creare altri prodotti simili

Un successo enorme quello registrato da Cyberpunk Edgerunners, tanto da spingere CDPR a riflettere su ulteriori esperimenti simili in futuro. 

Non è andata proprio come si sperava, ma ora le cose stanno man mano cambiando per Cyberpunk 2077. La nuova IP di CDPR era chiamata a gettare un nuovo standard nel mondo dei videogiochi, pescando a piene mani dall’immaginario dell’omonimo stile artistico, letterario e videoludico. Purtroppo però il lancio non è andato affatto come si sperava, anzi. Al day one il titolo è stato praticamente devastato da tutti i fronti, perché tutt’altro che pronto, sotto tutti i punti di vista. Bug, glitch, problemi di ogni sorta, e un gameplay sottotono sono stato criticati praticamente da tutti. Una corsa ai rimborsi e tutto quello che è accaduto dopo e che ormai tutti sappiamo ha affondato CDPR e l’IP.

Cyberpunk Edgerunners
Cyberpunk Edgerunners, CDPR vuole creare altri prodotti simili

Ora, quasi due anni dopo il lancio ufficiale del videogioco sul mercato, le cose sono cambiate. Sia chiaro, Cyberpunk 2077 non è quel titolo perfetto, profondissimo e ricchissimo che era stato promesso e che ci era stato fatto vedere con continue pubblicità. Tuttavia ora, dopo tantissimo lavoro da parte degli sviluppatori, abbiamo tra le mani un titolo più rifinito, curato e giocabile. E anche grazie al nuovissimo Cyberpunk Edgerunners, una serie Netflix che ha ricevuto complimenti ed elogi praticamente su ogni fronte. Tanto da portare dei cambiamenti importanti per il futuro della compagnia.

Cyberpunk Edgerunners, grandi piani per il futuro

La serie Netflix di Edgerunners ha confermato come l‘ibridazione tra prodotti televisivi e mondo dei videogiochi spesso possa portare alla nascita di prodotti assolutamente eccellenti e di qualità elevatissima. Tutti quelli che hanno guardato la serie con la grande N rossa sono rimasti colpiti e per questo motivo gli appassionati stanno chiedendo a gran voce una nuova stagione o comunque nuovi prodotti del genere. E da questo punto di vista CDPR ha le idee molto chiare.

Cyberpunk Edgerunners personaggi
Cyberpunk Edgerunners personaggi

Pur non volendo confermare nulla in modo ufficiale, Michal Nowakowski, responsabile finanziario della società polacca, ha rivelato che: “Siamo sicuramente intenzionati a lavorare su altri progetti transmediali, sia animati che live action”. Al momento però non ci sono annunci ufficiali.  “Quando saremo pronti, potrete aspettarvi maggiori e informazioni e annunci a questo proposito“, ha rivelato.

Ricordiamo che PS4 presto potrebbe essere scavalcata da un’altra console per vendite, e ricordiamo a tutti i candidati ai nostri VGAWARDS 2022 con i giochi migliori dell’anno.