PS4 è la seconda console più venduta di sempre, ma sta per essere superata

C’è una console che sta vendendo tantissimo e che molto presto potrebbe superare PS4 e diventare la seconda più venduta di sempre.

Da quando sono stati creati i primissimi e grezzi videogiochi, immediatamente si è compresa l’importanza dell’hardware per farli girare al massimo. E così, man mano che il tempo passava, sono nati i primi hardware per videogiocare da casa, che sostituissero in qualche modo i cabinati delle sale giochi. E via via i computer, e le varie console sono diventati sempre più diffuse e più richieste dagli appassionati, con gli appassionati di ogni età che non vedevano l’ora di mettere abbastanza soldi da parte per l’acquisto.

PS4 sta per essere superata
PS4 è la seconda console più venduta di sempre, ma sta per essere superata

Diversi decenni dopo le cose non sono affatto cambiate. Si mettono ancora tanti soldi da parte per acquistare una console o un PC, e gli appassionati continuano a scambiarsi e a ricevere grossi scatoli con delle grosse console al suo interno. E a sorridere commossi per il grande regalo. E anche per questo motivo ci sono degli importanti cambiamenti per quanto riguarda le console più vendute della storia.

PS4 sta per essere superata da un’altra console

Secondo quanto riportato da Firebettingsites, infatti, ci sono dei grandi cambiamento per quanto riguarda il podio delle console più vendute della storia dei videogiochi. Al primo posto c’è sempre stabile ed inamovibile PS2. La console di Sony è stata venduta ben 158 milioni di volte, un numero davvero straordinario, che non è stato sfiorato praticamente da nessun altro hardware fin qui. L’unica altra console ad avvicinarsi a PS2 è PS4.

Un’altra console made in Playstation, che ha venduto tantissimo, ma non abbastanza da battere la sua predecessora. PS4 è infatti riuscita a convincere ben 117 milioni di persone all’acquisto, conquistando così il secondo posto per le console più vendute della storia. Ora però le cose potrebbero cambiare nettamente. Nintendo Switch sta vendendo parecchio, e al momento è ferma a 114.3 milioni di esemplari venduti. Si parla quindi di una differenza di “soli” 2.7 milioni di esemplari. Non resta che aspettare e monitorare la situazione, che potrebbe vedere Switch conquistare la medaglia d’argento, e mettersi così tra PS2 e PS4.

Intanto vi segnaliamo che una nuova grande esclusiva Playstation dovrebbe arrivare su PC, e
ricordiamo a tutti i candidati ai nostri VGAWARDS 2022 con i giochi migliori dell’anno.