Cyberpunk Edgerunners, il nome del protagonista è nascosto nel gioco

È ufficiale. Probabilmente CD Projekt Red e Netflix ci hanno preso amorevolmente in giro per tutto il tempo: conoscevamo già da parecchio infatti il nome del protagonista ufficiale di Cyberpunk Edgerunners.
Mentre ci leggete nella testa potete far passare l’emoticon o la gif WTF che preferite. Del resto su Twitter è quello che è successo. La presentazione ufficiale del protagonista della serie anime in arrivo sulla piattaforma della grande N rossa ha infatti scatenato tutta una serie di reazioni cariche di punti esclamativi.
Cyberpunk Edgerunners, il nome del protagonista è nascosto nel gioco
Cyberpunk Edgerunners, il nome del protagonista è nascosto nel gioco (foto: Twitter)
La collaborazione tra il team di sviluppo polacco e Netflix si sta avvicinando a grandi passi e quindi è giusto che si comincino a presentare i personaggi. Solo che ora che conosciamo il nome e il cognome del protagonista probabilmente ci siamo spoilerati tutta la serie involontariamente.

CDPR fa lo spoiler: ecco il protagonista di Cyberpunk Edgerunners

L’account sul social dell’uccellino azzurro dedicato a Cyberpunk Edgerunners si è nel corso delle passate settimane popolato di tante piccole clip. Una piuttosto divertente e gettonata è probabilmente quella rilasciata lo scorso nove giugno in cui viene presentata la gang al completo mentre fa a pezzi la banda di Maelstromer. Un paio di giorni dopo quella clip di presentazione ufficiale ne è stata pubblicata un’altra molto più cinematografica che ci presenta effettivamente il protagonista: si chiama David e di cognome fa Martinez.
Cyberpunk Edgerunners, il nome del protagonista è nascosto nel gioco
Cyberpunk Edgerunners, il nome del protagonista è nascosto nel gioco (foto: Twitter)
E se avete giocato con Cyberpunk 2077 e avete una buona memoria avrete sicuramente messo piede nel bar Afterlife e forse scorrendo il menù vi è capitato di trovare un drink, composto per la maggior parte di vodka con una spruzzata di coca-cola, dedicato proprio a qualcuno che si chiamava David Martinez. Questo spoiler non solo ci permette di inserire Edgerunners nella linea temporale del videogioco ma ci dice anche molto del personaggio. Avere un drink a proprio nome nel menù dell’Afterlife significa infatti essere stati personaggi leggendari.
E infatti anche sotto il post ufficiale tanti hanno pubblicato le migliori e le peggiori gif animate lacrimose. In realtà c’è stato anche spazio per più di qualcuno che si chiama effettivamente David Martinez e ha cominciato a scrivere “sono io!”. Del resto non è proprio il nome più alieno possibile anche se il fatto che abbia una origine ispanica è comunque un elemento a favore. Non fosse altro per l’inclusione e la diversità. Siamo quindi destinati a sapere dall’inizio che il protagonista di Cyberpunk Edgerunners farà una brutta fine? Molti dei migliori film e delle migliori serie cominciano proprio dalla fine e ce li siamo comunque goduti tutti.