Annunciato il videogioco de La Casa di Carta, ricorda GTA – VIDEO

In molti hanno sperato nell’arrivo di un videogioco de La Casa di Carta. Ricordate GTA? Bene, l’annuncio fa felici i fan 

Il mondo dei videogiochi presto vedrà l’arrivo di un nuovo titolo. Un prodotto che molti conoscono sotto forma di serie TV e che sembra essere pronto per ottenere lo stesso successo anche nel mondo videoludico. Infatti, in molte occasioni, sappiamo che una serie TV dia origine ad un videogioco e, questa volta, è il turno de La Casa di Carta.

videogioco de La Casa di Carta ricorda GTA
videogioco de La Casa di Carta ricorda GTA (fonte netflix)

Un qualcosa a cui abbiamo assistito con The Witcher, un titolo che tra non molto arriverà di nuovo sul piccolo schermo. Non ci dimentichiamo certo di Halo, un videogioco che si è trasformato in una serie TV che da poco ha iniziato a far appassionare i primi fedeli seguaci. E così, anche La Casa di Carta, ha scelto di riprodurre il proprio universo passando dal mondo televisivo a quello videoludico. Si vocifera che un’altra esclusiva PS è pronta ad approdare sul piccolo schermo.

La Casa di Carta in un videogioco? L’annuncio ci lascia a bocca aperta

Un’attrice in particolare potrebbe vestire invece i panni di Aloy per un adattamento in tv. Ma ora, La Casa di Carta, è la protagonista di una notizia che è stata annunciata attraverso un trailer di pochi secondi. Un video in cui è stata mostrata una Londra ricoperta da una coltre di pioggia, e come sottofondo è possibile udire alcuni scambi di battute tra dei personaggi. Un gioco per il momento che dà la possibilità a ben 4 giocatori di giocare contemporaneamente. Il cui scopo è quello di riunirsi per cercare di portare a termine l’obiettivo comune, ossia quello del colpo perfetto.

videogioco de La Casa di Carta ricorda GTA
videogioco de La Casa di Carta ricorda GTA (fonte YouTube)

Il loro obiettivo infatti è quello di rubare alcune criptovalute, sottraendole al clan Kelly. Per riuscirci non dovranno far altro che irrompere all’interno della banca d’Inghilterra, luogo in cui il controllo è proprio nelle mani dei nemici. Una missione questa che ci riporta molto alle dinamiche che abbiamo visto tutti sul piccolo schermo che, episodio dopo episodio, ci ha fatto letteralmente innamorare della serie.

In questi pochi secondi inoltre è stato possibile trovare anche una somiglianza con uno dei videogiochi più conosciuti al mondo. Stiamo parlando di GTA, gioco che sembra rispecchiarsi molto in questo trailer. Sicuramente Grande Theft Auto è uno di quei titoli che ha ispirato molti. Sia per le meccaniche che per lo stile. Chissà cosa ci aspetta.