Da ora YouTube non funziona più su milioni di dispositivi: la lista

Se ti sei accorto per caso che anche sul tuo smartphone YouTube non funziona più purtroppo abbiamo una brutta notizia per te: non è un problema dell’app. Il problema è il tuo smartphone.

Quando decidi che è arrivato il momento di acquistare uno smartphone, si tratta di una decisione sia personale che economicamente molto importante.

ragazza triste con logo youtube barrato
Da ora YouTube non funziona più su milioni di dispositivi: la lista – videogiochi.com

Anche se oggi esistono smartphone per ogni tasca e per tutti i budget, è chiaro che si tratta comunque di oggetti che non si trovano nelle patatine, e che costano diverse centinaia di euro.

La prospettiva è dunque che questo oggetto così indispensabile nella vita di tutti i giorni ti accompagni il più a lungo possibile.

In effetti, con un po’ di cure e attenzione, è possibile mantenere uno smartphone in vita anche oltre quello che è il limite massimo stabilito dal produttore. Ma che succede se poi le app più importanti, come per esempio YouTube, smettono di funzionare?

Se il tuo smartphone è in questa lista, YouTube non funziona più

Come accennavamo all’inizio, l’acquisto di uno smartphone è una spesa che può essere più o meno importante a livello economico, ma che è comunque un investimento da sostenere. Un investimento giustificato da una serie di funzioni che dovrebbero rendere il device corrispondente ai tuoi bisogni.

serie di iPhone vecchi uno sull'altro
Se il tuo smartphone è in questa lista, YouTube non funziona più – videogiochi.com

Tuttavia, tutti i produttori, dopo un certo numero di anni, smettono di fornire supporto a determinati device. Questo avviene perché, per esempio a livello di hardware, gli aggiornamenti non sono più possibili per incompatibilità dell’architettura tecnologica. E questi aggiornamenti spariscono non solo per i sistemi operativi, ma anche per le app.

Di recente, proprio YouTube ha smesso di funzionare per tutta una serie di device che sono diventati probabilmente del tutto inutili. Gli utenti in possesso di questi device se ne sono accorti nel modo più spiacevole: YouTube si è aggiornata e c’è una nuova versione disponibile su App Store e su Google Play Store.

Tra le novità di questa versione c’è proprio il fatto che non funziona più su alcune serie di iPhone. E le reazioni degli utenti non si sono fatte attendere.

C’è da dire che i device della mela su cui YouTube non funziona più sono decisamente anzianotti: iPhone 6 e iPhone 7, nonché iPad Air 2 e iPad Mini 4. Il problema fondamentale deriva dal sistema operativo. È ora di cambiare?

Il requisito è infatti diventato iOS 16. Tutti i device che non possono essere aggiornati a questa versione non possono utilizzare YouTube.

C’è quindi da prestare attenzione a qual è la versione del sistema operativo che gira sul tuo smartphone della mela. Se ancora non hai fatto l’aggiornamento a iOS 16, questo è il momento, perché è molto probabile che, come YouTube ha smesso di funzionare, anche molte altre app lo faranno nel prossimo futuro, se non è già successo.

Gestione cookie