Dai videogiochi alla realtà: Lara Croft è perfetta in questo nuovo cosplay

Lara Croft è un personaggio che ha fatto la storia dei videogiochi e l’abbiamo vista anche nel mondo reale qualche volta: ma questo cosplay è davvero perfetto.

Ci sono almeno due generazioni di giocatori e giocatrici che conoscono la versione femminile di Indiana Jones, diventata icona pop nonché personaggio ricorrente e ispirazione per altre storie. Lara Croft ha fatto la storia dei videogiochi.

lara croft
Dai videogiochi alla realtà: Lara Croft è perfetta in questo nuovo cosplay – videogiochi.com

E il successo di questo personaggio continua a vederlo ancora adesso con i tanti omaggi sotto forma di cosplay che popolano i grandi eventi legati all’intrattenimento videoludico, ai fumetti e al cinema. Uno dei più recenti sta stupendo la community dei cosplayer che si ritrova su Reddit e, a nostro avviso, l’effetto finale è pressoché perfetto.

Lara Croft nella vita reale! Così non l’avete mai vista

Tra le caratteristiche che rendono immediatamente riconoscibile il personaggio di Lara Croft chiaramente ci sono le sue curve. Iniziate quando tutto era decisamente più spigoloso e poligonale, nei titoli più nuovi il personaggio ha iniziato ad assomigliare a un essere umano plausibile anziché a una scatola di Lego. E questa sua nuova dimensione più terrena e reale si è accompagnata anche a un leggero cambiamento nel design che ha aperto a sua volta nuove possibilità per i cosplayer.

ragazza vestita da lara croft
Lara Croft nella vita reale! Così non l’avete mai vista (foto reddit) – videogiochi.com

Facendo un giro nel subforum che dentro Reddit accoglie proprio chi ama impersonare i propri personaggi preferiti, siamo incappati in alcune immagini che ci mostrano una Lara Croft, versione 2001, decisamente ben riuscita. L’utente è nearby_ask_1522.

Le foto, anche se non sono parte di un photoshoot organizzato come spesso si vede per i cosplayer in ambienti che aiutano a trasmettere meglio l’idea del personaggio, ci danno modo di valutare l’attenzione che la cosplayer ha messo non solo nel ricreare l’abito e l’espressione, ma anche nel dare l’idea di un personaggio che ne ha passate diverse.

E in effetti non possiamo non notare la somiglianza con, da una parte, l’Angelina Jolie del famoso film del 2001 e dall’altra con la Lara Croft più giovane e spesso piena di lividi dei titoli usciti negli ultimi anni. Aspettiamo ora qualcuno che si lanci in Blood of the Dawnwalker

Il tutto in attesa che proprio Crystal Dynamics ci confermi pubblicamente se il concept di Lara Croft, con il suo top azzurro di ordinanza, fa parte di un nuovo titolo cui il team di sviluppo sta lavorando dopo aver prodotto il soft reboot nei primi anni 2010.

My Lara Croft cosplay for Heroes DCC!
byu/Nearby_Ask_1522 incosplay

Anche questa versione di Lara Croft probabilmente ispirerà una nuova generazione di cosplayer pronti ad abbracciare la nuova vita della cacciatrice di tesori. Una cacciatrice di tesori che forse ha perso un paio di taglie di reggiseno, ma ha guadagnato in personalità e soprattutto si è trasformata in un personaggio realmente tridimensionale. La dimostrazione che non sempre devi produrre Stellar Blade per creare qualcosa di iconico.

Gestione cookie